Vai al contenuto

prusa i3 hephestos kit montaggio


Messaggi raccomandati

pino la bobina ha quello strano attacco o hai fatto tu quell'adattatore per farla girare meglio?

Esatto! non mi piaceva il fatto che la bobina non ruotava, ma strisciava in realtà, ed allora ho realizzato questa sorta di cunei su cui ci sono dei cuscinetti (va bene anche senza, ma ne ho diversi per l'attività di modellismo); il tutto è tenuto assieme da una barra filettata M4 e due dadi ai lati. Ovviamente ho dovuto forare i supporti originali, ma volendo si puo fare un adattatore, ma non volevo sbattermi poi tanto.

Allego il file STL zippato nel caso interesi a qualcuno. Ciao

reggi rotolo corto.zip

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto l'upgrade del firmware, ma francamente non so se era meglio quelo di prima!! Praticamente mi succede che ad ogni fine stampa, fa l'unload del filamento. é normale??? a me andava meglio prima . per caso qualcuno ha i firmware pecedenti al 1.3.1 magari in forato .hex gia compilati??


A parte il cambio della temp in fase di stampa non mi sembra di vedere grandi migliorie...


Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il file lo proverò, per il firmware io non ho problemi mi sarà capitato due volte che ha iniziato a fare l'unload senza un apparente motivo a fine stampa. In fase di avvio ti appare oltre alla versione firmware un cancelletto seguito da un numero?


Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il file lo proverò, per il firmware io non ho problemi mi sarà capitato due volte che ha iniziato a fare l'unload senza un apparente motivo a fine stampa. In fase di avvio ti appare oltre alla versione firmware un cancelletto seguito da un numero?

si appare un #113 mi sembra. Inoltre non capisco quali sono le informazioni in tempo reale che si dovrebbero leggere sul display. Francamente l'unica cosa valida è il cambio temperatura. L'unload lo trovo grave. se noon sei vicino la macchina quando finisce ci sta che ti ritrovi l'estrusore intasato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro errore che ho scovato e che non so se lo facesse anche prima è questo, a fine stampa se si prova ad annullare la stampa in modo tale da non fare posizionare i vari assi, l'asse x impazzisce e va con buona velocità verso lato senza stopper che viene colpito in malo modo se non si è pronti a bloccare la stampante


Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro errore che ho scovato e che non so se lo facesse anche prima è questo, a fine stampa se si prova ad annullare la stampa in modo tale da non fare posizionare i vari assi, l'asse x impazzisce e va con buona velocità verso lato senza stopper che viene colpito in malo modo se non si è pronti a bloccare la stampante

si , lo ha fatto pure a me ed ho dovuto rifare il reset.  Sai per caso dove si puo trovare il vecchi firmware 1.3??

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille; allora sto facendo ancora prove e credo di aver capito che  l'unload finale sembrerebbe dipendere dal gcode del file specifico. Ora continuo a fare prove per capire ulteriormente....


Rimane comunque il problema che a fine stampa l'asse z sale oltre i 200 e sbatte nella struttura....


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...