Vai al contenuto

Quale kit di montaggio acquistare


Zande95

Messaggi raccomandati

Buongiorno, vorrei costruire la mia prima stampante 3d, e per farlo vorrei optare per un kit, cercando su ebay ne ho notati due interessanti:

mod.2016!! stampante 3d PRUSA I3(sunhokey S508)+2kg filo PLA gratis+display lcd. 

RepRap Prusa I3 Pro X 3D stampante 3D printer DIY MK8 Spedizione dalla Germania

La prima costerebbe sui 270€ la seconda 275. Il prezzo è simile ma, dalle foto anche le parti meccaniche sembrano identiche. Voi che avete  più competenze di me, quale mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 3Dmoskcustoms dice:

la prima non vale niente con quel telaio...

Puoi spiegarmi perchè?  non è quella qui  descritta.

 

E  per quanto riguarda la seconda? potrebbe andar bene? dovrei apportare modifiche per farla funzionare o già così va bene? 

Mi consigli qualcos'altro? su un budget simile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, 3Dmoskcustoms dice:

per il telaio "struttura" non è rigida..

leggi tutto che scritto sul tuo link, capirai molto e togli più della meta delle domande. 

per seconda non so dirti.. su badget simile non credo che trovi cose decenti. 

Ho letto, con molti molti miglioramenti si riesce ad avere qualcosa di interessante. Per quanto riguarda la seconda se ti serve qualche  info per farmi il favore di valutarla puoi dare un occhiata qui... 

 

grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 3Dmoskcustoms dice:

eh infatti perdi tantissimo tempo a migliorare invece di stampare. 

da quanto capito è il telaio sempre acrilico che non è robusto.. io non so dirti quale meglio, perche non ho ne anche guardato questi stampanti. 

Il kit meno costoso in alluminio si parla sempre di prusa i3 viene sui 370 € sarebbe un salto notevole a tuo parere?

Conosci qualcuno in questo forum che ha una di queste stampanti o le conosce bene da poter taggare in questa discussione?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/6/2016 at 18:21, 3Dmoskcustoms dice:

la prima non vale niente con quel telaio...

Hai pienamente ragione, infatti e' la stampante che ho io e con poche modifiche stampa cosi' .... uno schifo vero ? 

Il vaso blu e' in gomma ... gia' che la gomma e' fastidiosa da stampare.

Ma per curiosita' , prima di dire non vale niente l'hai provata ?

20160218_132948_resize.jpg

20160223_180858_resize.jpg

20160509_232716_resize.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Adryzz dice:

Ma per curiosita' , prima di dire non vale niente l'hai provata ?

Il 28/6/2016 at 20:39, 3Dmoskcustoms dice:

perche non ho ne anche guardato questi stampanti. 

 

io sto parlando della qualità della stampante, non delle stampe, poi tutto dipende da velocità di stampa e il materiale.. magari li hai stampato ad 1mm al minuto.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...