Vai al contenuto

Quale kit di montaggio acquistare


Zande95

Messaggi raccomandati

11 ore fa, 3Dmoskcustoms dice:

io sto parlando della qualità della stampante, non delle stampe, poi tutto dipende da velocità di stampa e il materiale.. magari li hai stampato ad 1mm al minuto.. 

materiale PLA Stampa3dsud , mentre la gomma e' plastink, le velocita' le vedi qui sotto, se hai ancora dubbi c'e' questo post dove TUTTI abbiamo questa stampante :

 

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho appena letto tutto, ero rimasto un po' deluso dei messaggi precedenti... tra le due stampanti, te che già ne hai una... Quale mi consiglieresti? 

 

Il 28/6/2016 at 17:13, Zande95 dice:

Buongiorno, vorrei costruire la mia prima stampante 3d, e per farlo vorrei optare per un kit, cercando su ebay ne ho notati due interessanti:

mod.2016!! stampante 3d PRUSA I3(sunhokey S508)+2kg filo PLA gratis+display lcd. 

RepRap Prusa I3 Pro X 3D stampante 3D printer DIY MK8 Spedizione dalla Germania

La prima costerebbe sui 270€ la seconda 275. Il prezzo è simile ma, dalle foto anche le parti meccaniche sembrano identiche. Voi che avete  più competenze di me, quale mi consigliereste?

 

 

 

Il 2/7/2016 at 11:23, Adryzz dice:

Hai pienamente ragione, infatti e' la stampante che ho io e con poche modifiche stampa cosi' .... uno schifo vero ? 

Il vaso blu e' in gomma ... gia' che la gomma e' fastidiosa da stampare.

Ma per curiosita' , prima di dire non vale niente l'hai provata ?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Adryzz dice:

materiale PLA Stampa3dsud , mentre la gomma e' plastink, le velocita' le vedi qui sotto, se hai ancora dubbi c'e' questo post dove TUTTI abbiamo questa stampante

 

bhe, foto non dice niente. E come dire che il "Pandino" raggiunge 300km/h e postare una foto con il contakm smontato tenendo la freccia al massimo con le ditte.. 

 

mah, non so se vale la pena a perdere tempo con quella stampante. Fate quello che volete. io ho detto quello che so.. poi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 3Dmoskcustoms dice:

bhe, foto non dice niente. E come dire che il "Pandino" raggiunge 300km/h e postare una foto con il contakm smontato tenendo la freccia al massimo con le ditte.. 

 

mah, non so se vale la pena a perdere tempo con quella stampante. Fate quello che volete. io ho detto quello che so.. poi.. 

Capisco il tuo punto di vista, non credo però che l'utente in questione abbia questo scopo, non siamo qui, per dimostrare chi ce l'ha più lungo  

però nominando il " pandino " hai già guadagnato mille punti hahah.

Tornando hai discorsi seri, io ho un budget limitato, e la stampante la userei un po' come passatempo.... quindi non pretendo chissà che cosa, se si riuscisse ad ottenere un risultato come quello nelle foto magari anche in un tempo maggiore rispetto quello che impiegheresti te sarei felicissimo.  Il dubbio ricade tra le due però... vorrei prendere ovviamente la migliore che posso per quel budget. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, 3Dmoskcustoms dice:

bhe, foto non dice niente. E come dire che il "Pandino" raggiunge 300km/h e postare una foto con il contakm smontato tenendo la freccia al massimo con le ditte.. 

 

mah, non so se vale la pena a perdere tempo con quella stampante. Fate quello che volete. io ho detto quello che so.. poi.. 

Quindi mi stai dando del bugiardo in poche parole ... io ho fatto questi post in assoluta onesta' visto che non ho nessun interesse personale che Zande spenda 300 o 30.000 euro, inoltre ho postato il link della discussione su questo stesso forum della stampante in oggetto, in cui molte persone tra cui un fablab che ne ha SOLO 13 ne evidenzia i grandi pregi visto il piccolo costo.

Qui si cercava una stampante per iniziare a stampare e credo che sia meglio spendere 200 euro e poi in caso cambiare o buttare il tutto perche' alla fine molta gente si rende conto che non fa per loro che spenderne subito 2000 e poi buttarli, forse ho sbagliato pensavo fosse un forum per dare consigli ai nuovi, non sapevo bisognasse fare a gara a chi li fa spendere di piu'.

Se poi uno chiede consigli per una stampante che debba lavorare h24 a velocita' spaziali e precisione subatomica allora ovvio che alzo le mani e lo mando dai professionisti.

1 ora fa, Zande95 dice:

Ciao, ho appena letto tutto, ero rimasto un po' deluso dei messaggi precedenti... tra le due stampanti, te che già ne hai una... Quale mi consiglieresti? 

 

 

 

 

 

Io ho la sunhokey ma credo che siano molto simili, della mia ti ho postato il link alla discussione in cui l'abbiamo rigirata come un calzino per farla andare alla grande con davvero pochissime modifiche vai a darci una letta, le cose che vedo a colpo d'occhio sono che la mia (la prima) ha le barre trapezioidali per l'asse Z e sono molto piu' precise, e i porta cuscinetti in metallo anziche' in plastica come la seconda, ma la seconda di pro ha l'estrusore diretto che la mia di base non ha (l'ho messo io dopo) che per i materiali morbidi come la gomma su filo da 1,75 e' praticamente indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Adryzz dice:

Quindi mi stai dando del bugiardo in poche parole ... io ho fatto questi post in assoluta onesta' visto che non ho nessun interesse personale che Zande spenda 300 o 30.000 euro, inoltre ho postato il link della discussione su questo stesso forum della stampante in oggetto, in cui molte persone tra cui un fablab che ne ha SOLO 13 ne evidenzia i grandi pregi visto il piccolo costo.

Qui si cercava una stampante per iniziare a stampare e credo che sia meglio spendere 200 euro e poi in caso cambiare o buttare il tutto perche' alla fine molta gente si rende conto che non fa per loro che spenderne subito 2000 e poi buttarli, forse ho sbagliato pensavo fosse un forum per dare consigli ai nuovi, non sapevo bisognasse fare a gara a chi li fa spendere di piu'.

Se poi uno chiede consigli per una stampante che debba lavorare h24 a velocita' spaziali e precisione subatomica allora ovvio che alzo le mani e lo mando dai professionisti.

Io ho la sunhokey ma credo che siano molto simili, della mia ti ho postato il link alla discussione in cui l'abbiamo rigirata come un calzino per farla andare alla grande con davvero pochissime modifiche vai a darci una letta, le cose che vedo a colpo d'occhio sono che la mia (la prima) ha le barre trapezioidali per l'asse Z e sono molto piu' precise, e i porta cuscinetti in metallo anziche' in plastica come la seconda, ma la seconda di pro ha l'estrusore diretto che la mia di base non ha (l'ho messo io dopo) che per i materiali morbidi come la gomma su filo da 1,75 e' praticamente indispensabile.

Ciao grazie della risposta, all'inizio ero anch'io indirizzato per la prima ( quella come la tua ) perchè avevo letto molto di lei su questo forum. Poi visto che, volevo avere qualcosa di subito utilizzabile ho cercato una versione aggiornata ed ecco, è saltata fuori la Pro X mi sono informato con il venditore e questo affermava senza problemi che la pro x era decisamente migliore e che la pro b ( o la tua ) era la base vera e propria. Ovvio che lui ( il venditore) portava acqua al suo mulino. 

Per barre trapezioidali intendi queste: http://i.ebayimg.com/00/s/NTIzWDgwMA==/z/7-UAAOxygj5SjiaY/$_35.JPG

oppure il supporto? quello che scorre sulla barra retificata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le barre trapezie sono proprio quelle, molto piu' precise delle filettate normale ed evitano parecchio anche l'effetto wooble (fai una ricerca su google cosi' capisci meglio), il supporto intendevo quello che contiene i cuscinetti lm8uu che scorrono sulle barre esattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Adryzz dice:

Si le barre trapezie sono proprio quelle, molto piu' precise delle filettate normale ed evitano parecchio anche l'effetto wooble (fai una ricerca su google cosi' capisci meglio), il supporto intendevo quello che contiene i cuscinetti lm8uu che scorrono sulle barre esattamente.

Quindi ricapitolando,  mi conviene la seconda se metto in preventivo di sostituire le barre filettate con un quelle trapezioidali ( sembrano m8 giusto? ), dove si possono acquistare sul web, per avere un idea di prezzo? 

i supporti in plastica piuttosto che in ferro cosa provocano? 

 

Grazie mille per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...