Vai al contenuto

Simplify3d e vasi


Messaggi raccomandati

Ciao,
Ho sempre usato con molto successo Simplify, ultimamente volevo cimentarmi in un po di vasi simpatici da usare come portapenne da scrivania ma e' un dramma, mi riempie l'interno di righe e artefatti di tutti i tipi (vedi foto allegata).
con slicer, cura e repetier tutto benissimo, voi direte fatteli con quelli, si daccordo ma possibile che l'unico software a pagamento non sia capare di fare i vasi ??
Come settaggi uso gli stessi degli altri, abilito il flag per i vasi, top a zero, perimetro a 1 e bottom a 4, stessa cosa che faccio negli altri software.
Qualche idea ??

Adry

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

7 ore fa, AMaker dice:

Lo fa anche con altri file? Magari non legge benissimo il file per via di qualche piccolo errore nella geometria dell oggetto

Lo fa solo con i vasi fatto cn l'opzione spiralize, l'oggetto e' stato controllato con netfabb e cmq con gli altri slicer viene benissimo

7 ore fa, Alessandro3d dice:

Cmq meglio mettere perimetro a 3...così il vaso è molto solido

Ci ho provato ma quando parte con l'opzione spiralize abilitata lo rimette a 1

Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/3/2016 at 23:47, Adryzz dice:

Ciao,
Ho sempre usato con molto successo Simplify, ultimamente volevo cimentarmi in un po di vasi simpatici da usare come portapenne da scrivania ma e' un dramma, mi riempie l'interno di righe e artefatti di tutti i tipi (vedi foto allegata).
con slicer, cura e repetier tutto benissimo, voi direte fatteli con quelli, si daccordo ma possibile che l'unico software a pagamento non sia capare di fare i vasi ??
Come settaggi uso gli stessi degli altri, abilito il flag per i vasi, top a zero, perimetro a 1 e bottom a 4, stessa cosa che faccio negli altri software.
Qualche idea ??

Adry

1.jpg

ciao Adriz!

da quanto posso vedere dalla foto, sembra che nei punti "incriminati" il perimetro ritorni su se stesso, attivando la stampa di una sequenza successiva.

Prova ad ingrandire il layer nel punto dove fà inversione magari riusciamo a capire.

Saluti

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

On 13/3/2016 at 11:31, pulce dice:

ciao hai provato a non abilitare l'opzione vaso?

io con s3d non la uso mai, metti infill a 0% top a 0 e outline in base alla resistenza che vuoi ottenere (non avercene a male ma hai disabilitato i supporti?)

Si disabilitato i supporti, proverò come dici tu, magari lo spiralize dà i numeri, sarà un qualche bug del programma, alla fine con Repetier, lo ha visualizzato e stampato alla perfezione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...