Vai al contenuto

Trasparenza PLA a diverse temperature di estrusione


Ago88
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao! Qualcuno conferma la teoria che la trasparenza di una stampa in PLA dipende dalla temperatura di estrusione dello stesso?? io dovrei ottenere la minor trasparenza possibile, che temperature mi consigliate?? a patto che non si rischi di bloccare l'ugello uscendo dal range raccomandato. L'equazione dovrebbe essere:  piu alta la temperatura maggiore è la trasparenza, giusto?? grazie in anticipo


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Mmm purtroppo non so risponderti. Per esperienza personale ho notato anche io questa leggera differenza, ma è una cosa veramente minima.


 


Piuttosto credo sia importante il materiale usato, soprattutto la sua opacità. Io ho qua davanti due PLA, una chiaro chiaro e lucido, l'altro rosso fuoco e opaco. Come potrai immaginare, le stampe vengono completamente diverse: il primo trasparente, il secondo per niente ( a parità di parametri)


Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...