Vai al contenuto

consiglio scanner a luce strutturata


pulce

Messaggi raccomandati

buonasera

scrivo per avere consigli su quale scanner acquistare,al momento sto usando un matter & form, ma i tempi di scansione sono piuttosto lunghi e il software proprietario diciamo che non è proprio una cima con la pulizia e la fusione delle varie scansioni.Non fraintendete le mie parole è un buon scanner per il prezzo che ha, ma io cerco qualche cosa che permetta di velocizzare i flussi di lavoro e per questo penso di orientarmi verso uno scanner a luce strutturata.

lo scopo principale per il quale verrebbe utilizzato tale apparecchio è per retroingegneria per cui necessiterei di buona precisione.

i modelli da me visti sono:

-rangevision smart, su questo ho dubbi se sia compreso o meno il software per la gestione della scansione

-scan in a box

-einscan

se siete a conoscenza di altri scanner sulla stessa fascia di prezzo sono aperto a ulteriori indicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

l'accuratezza della scansione è relativa alla dimensione massima dell'oggetto da rilevare, a meno che non si realizzino più scansioni e si accoppino insieme.

contatti @Help3d nel forum "Piraz" lui dovrebbe averlo e testato per bene, sicuramente le saprà dare qualche consiglio.

...

nota importante: questo tipo di scanner è solo per oggetti statici e non per oggetti che possano supbire la minima variazione di posizione durante la scansione.

Saluti

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

le componenti sulle quali dovrei intervenire sono statiche e non ho necessità di precisioni al centesimo di mm,

gli scanner con accuratezza certificata sarebbero il top, ma sono decisamente fuori portata per via del costo, in oltre per il mio utilizzo sarebbero sprecati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...