Vai al contenuto

Zortrax M200, camera calda


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del settore e non ne capisco nulla :-)

Leggendo qui nel forum mi sembra di aver capito che per stampare l'ABS è molto consigliata la camera calda. Come mai allora la Zortrax M200, che è tra le migliori nella sua fascia di prezzo ed è nata per stampare principalmente ABS, viene venduta aperta e vengono offerte solo come accessorio le paratie laterali (che comunque mi sembra non la chiudano completamente)?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

la zotrax nasce come stampante semi professionale o se vogliamo top level....cosa paghi in modo sproporsionato? la qualita' di stampa.

infatti la m200 è perfettamente in grado di fare ottime stampe senza pannelli laterali.

sono considerati come accessorio in quanto non necessari ma se vogliamo "consigliati" per le lunghe stampe......

certo che per oltre 2000 euro potevano metterceli ma nella stampa 3d in quanto riguarda una fascia di mercato molto ristretta è tutto ridotto al minimo indispensabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sto utilizzando la stampante solo nel weekend a casa dei miei causa lavoro.

E' in una stanza senza riscaldamento quindi alquanto  fredda, soprattutto ora in inverno.

Dopo aver fatto una stampa abbastanza alta e sottile vedendo queste micro delaminazioni ho deciso di coprire lateralmente la stampante

Sono andato al brico, ho comprato dei pannelli spessi 2mm di perspex , vetro sintetico o come li vogliamo chiamare

Con il dremelino a butano ho tagliato le geometrie necessarie (è quello che mi ha consigliato un noto utente venditore zortrax per rifinire i pezzi, ma va bene anche una taglierina per incidere ambo i lati se il pannello non è troppo spesso)

Ho comprato dei magnetini su amazon a 12 euro

3 Coppie di magnetini per lato, non è pratico come lo sportellino professionale  ma in 15 secondi sistemi il pannello frontale durante il riscaldamento e tanti saluti

La situazione è migliorata nonostante io stampi al polo nord

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, amazing dice:

Sto utilizzando la stampante solo nel weekend a casa dei miei causa lavoro.

E' in una stanza senza riscaldamento quindi alquanto  fredda, soprattutto ora in inverno.

Dopo aver fatto una stampa abbastanza alta e sottile vedendo queste micro delaminazioni ho deciso di coprire lateralmente la stampante

Sono andato al brico, ho comprato dei pannelli spessi 2mm di perspex , vetro sintetico o come li vogliamo chiamare

Con il dremelino a butano ho tagliato le geometrie necessarie (è quello che mi ha consigliato un noto utente venditore zortrax per rifinire i pezzi, ma va bene anche una taglierina per incidere ambo i lati se il pannello non è troppo spesso)

Ho comprato dei magnetini su amazon a 12 euro

3 Coppie di magnetini per lato, non è pratico come lo sportellino professionale  ma in 15 secondi sistemi il pannello frontale durante il riscaldamento e tanti saluti

La situazione è migliorata nonostante io stampi al polo nord

hai realizzato solo i pannelli laterali o anche uno superiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...