Vai al contenuto

RESINA NATURALE PER RICOPRIRE PLA


kuina

Messaggi raccomandati

 

Buongiorno,
sto sviluppando un progetto per dei giochi realizzati in PLA. 

Il problema del PLA è la sua non resistenza nel tempo, e un gioco per bambino deve essere resistente. 

Esiste una RESINA da applicare come protezione per renderlo più resistente? che però sia atossica? (molto importante perchè è a contatto con i bambini)

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si ho un mio cliente che realizza reallizza prodotti come quelli illustrati da te.

Pupazzi per parchi giochi precisamente e devono avere le caratteristiche che elenchi sopra. Devono resistere ai test che servono per superare questo tipo di prodotti e devono essere atossici.

Usa PLA LAYER che è un PLA con caratteristiche meccaniche superiori a quelle di un PLA normale, interviene molto nel post produzione e non so dirti i processi  a cui ricorre, in questo sono molto riservati.

s

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se il contatto avviene per modo tattile o c è il rischio che se lo "ficcano in bocca". Per il primo caso quasi tutte le resine se catalizzate a dovere e tenute nella ambiente di lavoro delle specifiche tecniche non dovrebbero dare problemi. Se invece si ragiona sul secondo caso penso che bisogna andare su prodotti specifici di cui non sono molto esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate, quali sono i tempi di degrado visibile per il PLA?

Io ho stampato pezzi in PLA 5 mesi fa, erano pezzi di vetro e lo sono tuttora. Inscalfibili.

Temperatura? Anche lì nessun problema.

Sono in attesa di vedere un qualche segno di deperimento.

C'è qualcuno che ha maggiori dettagli, osservazioni basate su un periodo più lungo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...