Lorenz_Keel Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa Ciao a tutti, approfittando delle offerte di novembre ho preso per curiosità su amazon, si tratta di un ACMER s2 7w. costava solo 160€ quindi sono partito guidato dalla curiosità più che dall'utilità. lo sto finendo di assemblare ma mi preoccupa il fattore sicurezza per la vista... posso fidarmi di occhiali cinesi di dubbia qualità? avete consigli in caso su occhiali validi? non vorrei rimetterci la vista per aver seguito una curiosità.... Grazie Cita
eaman Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa 16 ore fa, Lorenz_Keel ha scritto: posso fidarmi di occhiali cinesi di dubbia qualità? E' una domanda a cui non si puo' rispondere senza sapere cosa sia... In genere gli occhiali che allegano sono adeguati alla lunghezza d'onda del modulo laser che ti hanno montato ma sono occhiali "random" senza nessuna certificazione se quello che vuoi e' comprare la fiducia. Occhiali certificati li puoi trovare su Amazon in un 100e, magari @Killrob ha qualche link da suggerirti. Consigli di buon senso: 1. Guarda il laser solo per la calibrazione con poca potenza, poi dato che hai un telaio aperto metti una web cam e esci dalla stanza (manco i fumi fanno bene!) 2. Si puo' montare uno scudo dello stesso materiale delle lenti attorno al laser, questo dovrebbe bloccare buona parte dei raggi riflessi Non ci sono cazzi: un raggio laser ti cuoce la retina quindi il 100% sicurezza e' macchina chiusa o fuori dalla stanza. Pero' se hai uno diodo con la lente collimante (cioe' tutti) noterai che gia' a 1 cm di distanza dal fuoco ottimale taglia una cippa, quindi fatti due conti con la tua testa per quanta potenza puo' avere un raggio riflesso a 1.5m di distanza che ti becca un occhio per una frazione di secondo. Di certo non startene li a' guardarla mesmerizzato come fosse una stampante 3d. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.