iCBerg Inviato 3 Dicembre Autore Inviato 3 Dicembre Anycubic rimane ferma sul fatto che con i nuovi parametri di stampa stampa anche nella parte frontale della piastra, quindi per loro è ok. Io invece penso che prima stampava, e tutt'ora stampa con i parametri "vecchi" anche fuori dalla zona incriminata; quindi penso che stiamo sovracompensando per tamponare un un altro difetto con una maggiore esposizione. Il che significa anche che altrove l'esposizione è potenzialmente troppo alta, ma soprattutto che il difetto permane - e col tempo queste cose non migliorano. Non sono in grado di capire se sia un qualche disallineamento meccanico o della fonte luce o lcd, certo che la stampante non ha neppure un anno e meno di 150 ore di stampa, quindi non dovrebbe essere "consumo" di qualche parte. Rimane l'opzione "sentiamo Amazon". Cita
FoNzY Inviato 4 Dicembre Inviato 4 Dicembre 20 ore fa, iCBerg ha scritto: Io invece penso che prima stampava, e tutt'ora stampa con i parametri "vecchi" anche fuori dalla zona incriminata; quindi penso che stiamo sovracompensando per tamponare un un altro difetto con una maggiore esposizione. Il che significa anche che altrove l'esposizione è potenzialmente troppo alta, ma soprattutto che il difetto permane - e col tempo queste cose non migliorano. Non sono in grado di capire se sia un qualche disallineamento meccanico o della fonte luce o lcd, se togli la piastra, la vaschetta e lanci una stampa, puoi guardare direttamente allo schermo. puoi vedere se gli oggetti hanno la definizione giusta e se i tempi di esposizione sono quelli che hai indicato. puoii anche prrovare un aggiornamento firrmware. 1 Cita
iCBerg Inviato 10 Dicembre Autore Inviato 10 Dicembre Il 04/12/2025 at 12:12, FoNzY ha scritto: se togli la piastra, la vaschetta e lanci una stampa, puoi guardare direttamente allo schermo. puoi vedere se gli oggetti hanno la definizione giusta e se i tempi di esposizione sono quelli che hai indicato. puoii anche prrovare un aggiornamento firrmware. Il firmware è aggiornato, e la prova che mi indichi è simile a quella che mi ha proposto anycubic (rimuovere tutto e fare un test del display, mettendo sopra un foglio bianco) e che a vista ha dato esito positivo. Alla fine ho deciso di ricorrere ad Amazon 😑 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.