iCBerg Inviato 56 minuti fa Inviato 56 minuti fa Salve a tutti, ho un problema con la stampa in resina dalla mia stampante, una Anycubic Photon Mono 4 Ultra. E' andato tutto ok per un po' poi improvvisamente ha smesso di stampare oggetti se li posiziono sulla parte anteriore della piastra di costruzione. A fine stampa sul FEP nel posto dove avrebbe dovuto essere stampato l'oggetto trovo dei residui, di solito una sottile striscetta di resina solida, e nulla sulla piastra di costruzione. Nell'immagine prt.1 allegata si vede un esempio di stampa di tre oggetti fotografato direttamente sul monitor della stampante: l'oggetto cerchiato in rosso non viene stampato. L'immagine prt.2 mostra la piastra di costruzione a fine stampa e cerchiata in rosso l'area dove avrebbe dovuto esserci l'oggetto da stampare e che invece manca; in quest'ultima immagine ho anche evidenziato con un secondo cerchio rosso il bordo dei supporti di uno dei due altri oggetti, che come si vede è sollevato dalla piastra. Parametri di stampa attuali: Resina Elegoo ABS-Like, 2.5s per layer, 8 layer di fondo per 22 secondi a layer di fondo. Cose che ho già provato: riallineare la piastra di costruzione variare i tempi di stampa ed i layer di sfondo, arrivando anche a 3.5s per layer e/o 10 layer di fondo e/o 30s per layer di fondo cambiare il FEP controllare che lo schermo LCD non abbia led bruciati ed abbia luminosità uniforme (sembra ok) controllare la pellicola protettiva dello schermo (ok anche lei) cambiare la piastra di costruzione (prima usavo una comoda piastra magnetica, nelle foto qui allegate c'è una piastra originale nuova) cambiare resina Cosa potrebbe essere? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.