Gabriele Maseroli Inviato Lunedì alle 22:54 Inviato Lunedì alle 22:54 Ciao, a tutti, ho una bambulab A1 con ams, e vorrei cambiare piatto di stampa siccome quello che ti danno a disposizione originale dopo sei mesi/un anno smette di avere aderenza. Sto cercando un piatto che continui nel tempo ad avere aderenza e che abbia una finitura liscia. Ho già provato lo Smooth PEI e funziona benissimo, però ho visto che in commercio sono arrivati un sacco di piatti, 2 in particolare. Cryogrip glacier e bambu super tack. L'importante è che siano molto aderenti e che siano tendenzialmente lisci. Quale mi consigliate? Cita
Killrob Inviato ieri alle 18:17 Inviato ieri alle 18:17 io ti consiglierei un piatto di spaghetti alla carbonara.. 😄 😄 😄 😄 😄 scherzi a parte... non conosco quelle tipologie di piatto ma non credo che esista un piatto che duri per sempre Cita
eaman Inviato ieri alle 19:16 Inviato ieri alle 19:16 (aggiornato) Bho non capisco bene neanche io, un piatto in PEI da 18cm costa meno di 10e, se ci stampi tutti i giorni e ti dura 6 mesi non e' neanche tanto. Se vuoi un piatto "eterno" torna a usare il vetro, io ho il piatto in vetro della mia prima Ender3 che funzionava come nuovo quando ho smesso di usarlo. I piatti freddi costano il triplo dei normali e dubito siano "eterni". Modificato ieri alle 19:17 da eaman 1 Cita
Gabriele Maseroli Inviato 11 ore fa Autore Inviato 11 ore fa 13 ore fa, eaman ha scritto: Bho non capisco bene neanche io, un piatto in PEI da 18cm costa meno di 10e, se ci stampi tutti i giorni e ti dura 6 mesi non e' neanche tanto. Se vuoi un piatto "eterno" torna a usare il vetro, io ho il piatto in vetro della mia prima Ender3 che funzionava come nuovo quando ho smesso di usarlo. I piatti freddi costano il triplo dei normali e dubito siano "eterni". Forse mi sono spiegato male, so benissimo che un piatto non dura in eterno, il punto è unire adesione con facilità d'uso, se provo a flettere il piatto in vetro per staccare i pezzi ne dovrei comprare uno al giorno😅. Detto questo volevo capire se i 2 piatto sopra citati o simili (che sono anche i piatti sulla bocca di tutti negli ultimi 6 mesi, scusa il gioco di parole) fossero buoni o solo fuffa bublicitaria. Detto questo grazie, anche per la carbonara e ricambio🍝 Cita
eaman Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 51 minuti fa, Gabriele Maseroli ha scritto: Forse mi sono spiegato male, so benissimo che un piatto non dura in eterno, il punto è unire adesione con facilità d'uso, se provo a flettere il piatto in vetro per staccare i pezzi ne dovrei comprare uno al giorno😅. Il piatto in vetro non va' sollecitato meccanicamente, bisogna sottopotlo a uno shock termico. In pratica, lo lasci raffreddare, non lo tocchi mai -> andava pulito e calibrato 2 volte l'anno. Il problema e' che e' pesante e le stampanti ora tendono ad andare veloci, il PEI comunque ha piu' aderenza ma non dura in eterno. Note: * un piatto liscio avra' meno aderenza di uno frost * quei due piatti si usano per stare a temperature piu' basse o addirittura freddi * piatti diversi si usano per materiali diversi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.