Zhommo Inviato Domenica alle 19:04 Inviato Domenica alle 19:04 Ciao a tutti, da poco ho ripreso a stampare con la mia ender 3v2, solo che ho notato che la boccola godronata ( o ghiera non saprei) dell’estrusore gira a vuoto perché il cuscinetto di controspinta non gira. se invece spingo a mano il filamento gira…🫠 ho provato diversi filamenti, cold pull per vedere se c’era qualche occlusione che impediva al filamento di scorrere ma niente. Qualcuno che sa se c’è qualche soluzione al problema oppure dovrei sostituire l’estrusore? grazie Cita
dnasini Inviato Lunedì alle 07:54 Inviato Lunedì alle 07:54 ma nn gira perche' e' bloccato o perche' non ha abbastanza tensione per girare? Hai provato a regolare la vite del tensionatore? Cita
Zhommo Inviato Lunedì alle 10:36 Autore Inviato Lunedì alle 10:36 2 ore fa, dnasini ha scritto: ma nn gira perche' e' bloccato o perche' non ha abbastanza tensione per girare? Hai provato a regolare la vite del tensionatore? ho provato sia a stringere che a mollare la vite del tensionatore ma niente, ho smontato anche il piccolo cuscinetto ma gira normalmente. ho notato però che al contrario gira normalmente, slitta solamente quando deve spingere il filamento. provo ad allegare un video: Cita
dnasini Inviato Lunedì alle 12:39 Inviato Lunedì alle 12:39 Azz, ma sei ancora con l'estrusore stock? Quello e' una rogna anche da nuovo!!!!!!! Fai un regalo alla tua salute mentale e prenditi un dual gears da pochi euri. In giro ce ne sono a tonnellate, io ti consiglio vivamente un BMG clone con il quale, volendo, potresti stamparci anche TPU 1 1 Cita
Soluzione eaman Inviato Lunedì alle 13:21 Soluzione Inviato Lunedì alle 13:21 C'e' anche da meno... https://it.aliexpress.com/item/1005003528259997.html Per una Ender basta pure quello. Veramente, non perderci un minuti su quel cesso di plastica che hai su. 3 Cita
Zhommo Inviato Lunedì alle 15:16 Autore Inviato Lunedì alle 15:16 ah ok perfetto😬, allora faccio prima a sostituire il pezzo. Grazie mille a tutti Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.