Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno, una domanda secca veloce, senza spendere + della stampante che ho recuperato usata a 100€ la Anycubic Chiron, ho visto che se uso nozzle 0,8 e stampa a layer 0,5-0,6 purtroppo per quando scaldi il PLA non mi riesce a fondere e l'estrusore che ho attualmente Bowden, il motore salta passi, non ce la fa, cosa devo montare come estrusore ad alto flusso per poter usare un nozzle grosso?

Grazie

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Guarda che "ad alto flusso" deve essere l'hot end / nozzle, non l'estrusore.

Come hai gia' verificato un estrusore non puo' pompare filamento se l'hotend non riesce a scioglierlo.

Spero che tu abbia fatto un flow test e verificato quanto puo' buttar fuori quell'hotend, se stai cercando di stampare a 100mm/s con 0,8mm e layer da 0.6mm garantito al limone che non ce la fa.

Comunque, estrusore che spinge: Orbital. Su aliexpress da Triangle lab.

Inviato

Quotando interramento quanto già detto da @eaman, conta che con Orbiter di trianglelab devi passare da Bowden a direct e montare l'estrusore sopra il carrello di x a diretto contatto con l'hotend. Ma se nn sai quanto tira ora come flow max la config che hai, se cambi solo l'estrusore, rischi di avere cmq il collo di bottiglia sull'hotend e dover poi cambiare anche quello.

Come hotend High flow, puoi valutare il Rapido hf o UHF sempre di trianglelab (io ne ho 2 e mi trovo molto bene)

Detto questo, la somma di Orbiter è Rapido costano più della tua stampante, quindi devi valutare se effettivamente ti serve stampare a 0.8 o puoi accontentarsi di uno 0.6 🙂

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...