riky84 Inviato Lunedì alle 17:18 Inviato Lunedì alle 17:18 Salve sto stampando in petg , ma arrivato ad una certa altezza il pezzo e molto fragile come se i layer non fossero Uniti tra loro . Sto provando a stampare il supporto per il 3d touch qua quasi alla fine toccandolo mi si è spezzato. Ho stampato a 245° ventola al 45% piatto 80° filamento deeplee rapido petg.grazie in anticipo Cita
dnasini Inviato Lunedì alle 17:30 Inviato Lunedì alle 17:30 Sembra tu abbia un problema di sotto estrusione. Rifai la calibrazione del flusso e riprova. Hai calibrato anche gli step/mm dell'estrusore? 2 Cita
riky84 Inviato Lunedì alle 17:38 Autore Inviato Lunedì alle 17:38 No . Non ho fatto nessuna delle due sapresti dirmi come fare? Sono alle prime armi o quelle link grazie Cita
eaman Inviato Lunedì alle 20:17 Inviato Lunedì alle 20:17 Sei sottoestruso da una certa altezza, potrebbe essere heat creep. Pero' c'e' anche che in alto quella stampa e' piu' piccola, prova a stampare piu' parti contemporaneamente. Poi come ha detto @dnasini potresti essere sottoestruso / sotto flow gia' in partenza se non hai mai regolato. https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=regolazione+esteps+stampa+3d 1 Cita
dnasini Inviato Martedì alle 09:19 Inviato Martedì alle 09:19 Nota a latere del tuo problema: se sei alle prime armi come hai detto, il petg nn e il filamento più indicato per cominciare. Non e difficile da stampare ma è rognoso e richiede delle accortezze. Ti consiglio spassionatamente di cominciare con del pla o pla+ facendo tutte le calibrazioni di step/mm dell'estrusore, tempo tower x trovare la temp giusta di estrusione e flow rate. Per eventuali guide, fai ricerche su Google o YouTube e ne troverai quante ne vuoi 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.