Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti/e!

Un amico sta realizzando un diorama per un progetto del suo paese (una cosa amatoriale, niente profit o cose simili). Servirebbe una parete piatta (o leggermente curva) da 20x20 che ricrei la parete di una montagna, tipo quelle dei presepi. La stamperei a resina. Servirebbe una cosa tipo le immagini che allego.

Ho provato a generarla con l'IA, non mi serve di una montagna in particolare, ma riesco ad ottenere a fatica solo immagini. I tool online di conversione in 3d falliscono miseramente e a mano non saprei come crearle! 

Avete idea di come posso crearli oppure se si trovano modelli 3d (free) già fatti?

Grazie dell'attenzione

unnamed.png

Copilot.png

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Avrei suggerito la stessa cosa di @Killrob. Ho fatto una ricerca analoga x trovare modelli di roccia per esercitarmi a colorarli con aerografo e pennello. Di modelli ce ne sono diversi, copresti prenderne alcune e farne una sorta di collage per crearti la tua parete.

Altra cosa che mi viene in mente e' applicare delle texture ad un tuo modello. Es crei una superficie piatta nel cad e poi a livello di cad o slicer applichi una texture di roccia. Io una cosa del genere la feci con ideamaker su un candelabro applicando una texture legno. 

• Like 3
Inviato (aggiornato)

Grazie dell'attenzione ad entrambi! 

Ho già consultato i siti più famosi, niente che si avvicini a ciò che mi serve. Ci sono viste dall'alto di montagne, ma messe in verticale non rendono, d'altronde la gravità è in un altra direzione... 

49 minuti fa, dnasini ha scritto:

Altra cosa che mi viene in mente e' applicare delle texture ad un tuo modello. Es crei una superficie piatta nel cad e poi a livello di cad o slicer applichi una texture di roccia. Io una cosa del genere la feci con ideamaker su un candelabro applicando una texture legno. 

Voglio approfondire questo tuo consiglio, anche se non conosco Ideamaker!!! Io uso Rhinoceros per la modellazione, ma non ho mai verificato se può generare mesh da texture!!!

Grazie mille dell'attenzione ancora!

EDIT: Provato Ideamaker, purtroppo non riesce a a dare un sufficiente effetto profondità alla parete però è di spunto per altri progetti, grazie della dritta! 

Devo trovare un altro metodo... 🥲

Modificato da MadDog.76
Inviato (aggiornato)
4 ore fa, MadDog.76 ha scritto:

Devo trovare un altro metodo... 🥲

questa potrebbe andare? parete

gli sfondi per acquario è la cosa piu' vicina che mi viene in mente per risolvere il tuo problema, se non vuoi stampare la perete puoi prendere direttamente uno dei tanti sfondi gia' pronti 

Modificato da FoNzY
  • Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...