Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Salve,

ho una stampante Anet ET3 pro con filamento PLA+ della Sunlu. Slicer Ideamaker ultima versione. Stampo dei pezzi con pareti di 3 millimetri che vengono creati abbastanza bene. Ho un problema con gli ultimi strati di riempimento superiore che in un tratto non si collegano al perimetro esterno mentre tutto il resto del pezzo viene bene. Ho provato a cambiare trama di riempimento, aumentato il flusso e numero di strati,  l'orientramento del pezzo sul piatto. Il rettangolo rosso nelle foto mostra i fori che non riesco a togliere mentre il rettangolo verde indica la fine dei fori e l'inizio della stampa corretta Non ne vengo fuori...

Globale.jpg

Fori.jpg

Tratto buono.jpg

Stampa buona.jpg

Modificato da Franchetto
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Inviato

Se te lo fa solo da un lato la prima cosa che farei e' cambiare il nozzle, poi provare a ruotare la stampa in Z e vedere se lo fa sempre dalla stessa parte.

Altra cosa asimmetrica puo' essere il fun duct che ti raffredda il filamento.

Potresti comunque aumentare la sovrapposizione dell solid infill ai perimetri.

---------

Detto questo, il primo layer dei top layer che e' sostanzialmente un bridge conta una sega normalmente, per questo se ne fanno 4-5. Certo che se ti sbaglia solo un lato capisco che ti dia noia... Bisognerebbe vedere anche l'infill sotto e le varie velocita', soprattuto "jerk" che magari dal lato del piatto risulta diverso.

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...