Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma l'estrusione funziona da par se? 

Se gli dici di estrudere ~2cm lo fa? L'hot end lo scalda almeno?

Magari hai solo impostato male il nome dell'estrusore, ormai ci sei se ti manca solo quello.

• Like 1
Inviato

Concordo con @eaman, dopo tutto lo sbatti che hai fatto, mollare adesso e' peccato.... alla fine stiamo parlando di sw e meccanica, se i singoli conponenti fanno il loro lavoro, dovrebbero farlo anche tutti assieme. Tornando alla mia esperienza, io ho stravolto la stampante e ha funzionato. Tu hai sostituito la scheda e la SBC quindi nn hai fatto cambiamanti astronomici.

Io proverei a scrivere un semplice gcode che fa homing del tool head, fa abbassare il piatto di 50mm ed estrudere 100mm di filamento. Non devi per forza stampare nulla. Se tutto funziona, modifica il gcode in modo da fargli fare un movimento (es un quadrato o una traiettoria in diagonale) mentre estrude, cosi' da testare estrusione e movimento assime

Inviato

Ma basta che manualmente lui scaldi l'hot end e lo faccia estrudere, se non funziona avra' i pin / nomi di quei due sbagliati.

Se non lo fa da gcode invece sono sbagliati i nomi nello slicer, per altro ha cambiato firmware + scheda ci sta che siano diversi...

Inviato (aggiornato)

@eaman @dnasini

Carissimi.. l'estrusore girava al contrario.. maledetto! Adesso estrude.

Stampa? NO!

Una serie di eresie ammorbano il mio pomeriggio di prove. Allego foto. Ma ndo stanno quei comandi? Nel printer.cfg non li vedo.

Sono il risultato del file passato dallo slicer cura? E con quale altro slicer dovrei elaborare il file per stamparlo?

Screenshot_2025-11-09-16-46-30-818_com.duckduckgo.mobile.android.jpg

Modificato da maxl70
Inviato

quelli sembrano messaggi da console, se te li da durante la stampa, e' perche' nn riconosce i comandi nel gcode.

Io nn conosco Cura e onestamente nn mi e' mai piaciuto. Se hai modo, prova a fare lo slice con OrcaSlicer (devi crearti il profilo per la tua stampante ma se nn ricordo male dovrebbe esserci nella lista)

• Like 1
Inviato

@dnasini

Orca slicer.. trovata mia stampante.. configurata.. collegata.. mando (altro) file in stampa. Errori. I SOLITI.

Ma per favore! Qualcuno venga a prendersi questo schifo e me ne liberi per sempre!!!!

Inviato
9 minuti fa, maxl70 ha scritto:

Ma per favore! Qualcuno venga a prendersi questo schifo e me ne liberi per sempre!!!!

Ma Dio Buono come fai a pensare che le macro che sono custom possano essere preconfigurate nello slicer?!

Inviato

Te l'ho detto.. probabilmente la cosa non è alla mia portata.. ne ho fatte tante ma questa proprio non ci arrivo.. che vuoi che ti dica.. avrò sicuramente peccato di superbia quando ho pensato di potercela fare ma qui tiro di quei bestemmioni da giocarmi il paradiso...

Inviato

Max le macro hanno dei nomi, gli utenti impostano quei nomi, non sono fissi nello slicer.

Quindi non puoi pretendere che vengano riconosciute a meno che tu non abbia preso contemporaneamente macro + printer.cfg dalla stessa fonte.

Se te c'hai la macro chiamata "inizio" e nel file di config invece e' chiamata "START" bisogna che uno dei nomi lo cambi e lo metti uguale all'altro, non c'e' bisogno di smontare e vendere la stampante.

E' un'altra di quelle cose che avresti saputo direttamente se avessi letto la guida alle macro, ma a te piace tirare a caso e poi vedere cosa succede...

Max quella stampante te la sei costruita / modificata tu? Certo che bisogna vedere che i nomi tra i profili di stampa e config combacino.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...