Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, maxl70 ha scritto:

pensavo fosse da abbassare il bltouch ma non è servito.

io BLTouch nn va collegato "ad-minkiam" rispetto al nozzle, necessita di una regolazione fisica durante il montaggio. La tolleranza richiesta e' tra 2.3 e 4.3mm, io il mio lo regolo sempre a 3mm come da doc che ti allego

AutoBedLevelingSensorv3.1-Specs.thumb.jpg.befcddadfc777e384b9e3024a7988239.jpg

Inviato (aggiornato)
12 ore fa, dnasini ha scritto:

il mio lo regolo sempre a 3mm

Si, la buona media tra 2,3 e 4,3 come da figura.. ma non è servito... E comunque il piatto non sale.. uff...

Riprovo a regolare il BL.. chissà, magari risolvo davvero

Fatto. Ugello 3,1mm più basso della sonda. Com'era prima. E come prima anche il problema.

Modificato da maxl70
Inviato
4 ore fa, maxl70 ha scritto:

P.S. non trovi strano il comportamento del bltouch che abbisogna di uno spessore sotto al "pispolo" per sondare il piatto?

Sembra che abbia non abbastanza travel.

Devi regolare prima il probe_offset della stampante e poi regolare di fine lo z-offset per i diversi materiali.

• Like 1
Inviato
8 ore fa, eaman ha scritto:

Devi regolare prima il probe_offset della stampante e poi regolare di fine lo z-offset per i diversi materiali.

That's incredible! Sono riuscito a fare la regolazione con il foglietto di carta!! 😁

Ora ho una nuova bega su cui scervellarmi.. move out of range mentre fa la bed mesh.

Presto avrò risolto e mi auguro non venga fuori altro! 🤧

Inviato
10 ore fa, maxl70 ha scritto:

Ora ho una nuova bega su cui scervellarmi.. move out of range mentre fa la bed mesh

devi controllare le dimensioni del piatto che hai configurato e verificare se, dati gli offset della probe rispetto al nozzle, la tua mesh sta tutta nel piatto.

NB quando parli di dimensioni del piatto, devi considerare lo spazio complessivo dove puo' arrivare il nozzle, Quando parli di mesh devi considerare lo spazio raggiungibile dalla probe. Se hai quindi un piatto 350x350, il nozzle potenzialmente puo' arrivare alla coordinata 350:0 (e' un esempio) ma se monti la probe a sx del nozzle, con il piffero che potrai fare una mesh nel punto 350:0 sara' al max 350-(probe_x_offset):0. Questa considerazione vale tendenzialmente x X (sulla tua macchina), ad ogni modo, tienila presente per tutto il piatto quando configuri i parametri per la mesh

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...