dnasini Inviato Lunedì alle 10:45 Inviato Lunedì alle 10:45 11 ore fa, maxl70 ha scritto: pensavo fosse da abbassare il bltouch ma non è servito. io BLTouch nn va collegato "ad-minkiam" rispetto al nozzle, necessita di una regolazione fisica durante il montaggio. La tolleranza richiesta e' tra 2.3 e 4.3mm, io il mio lo regolo sempre a 3mm come da doc che ti allego Cita
maxl70 Inviato Lunedì alle 12:18 Inviato Lunedì alle 12:18 (aggiornato) 12 ore fa, dnasini ha scritto: il mio lo regolo sempre a 3mm Si, la buona media tra 2,3 e 4,3 come da figura.. ma non è servito... E comunque il piatto non sale.. uff... Riprovo a regolare il BL.. chissà, magari risolvo davvero Fatto. Ugello 3,1mm più basso della sonda. Com'era prima. E come prima anche il problema. Modificato Lunedì alle 23:13 da maxl70 Cita
eaman Inviato Lunedì alle 14:17 Inviato Lunedì alle 14:17 4 ore fa, maxl70 ha scritto: P.S. non trovi strano il comportamento del bltouch che abbisogna di uno spessore sotto al "pispolo" per sondare il piatto? Sembra che abbia non abbastanza travel. Devi regolare prima il probe_offset della stampante e poi regolare di fine lo z-offset per i diversi materiali. 1 Cita
eaman Inviato Lunedì alle 17:12 Inviato Lunedì alle 17:12 E c'e' anche quanto travel la sonda fa durante la creazione della mesh. Cita
maxl70 Inviato Lunedì alle 23:18 Inviato Lunedì alle 23:18 8 ore fa, eaman ha scritto: Devi regolare prima il probe_offset della stampante e poi regolare di fine lo z-offset per i diversi materiali. That's incredible! Sono riuscito a fare la regolazione con il foglietto di carta!! 😁 Ora ho una nuova bega su cui scervellarmi.. move out of range mentre fa la bed mesh. Presto avrò risolto e mi auguro non venga fuori altro! 🤧 Cita
dnasini Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa 10 ore fa, maxl70 ha scritto: Ora ho una nuova bega su cui scervellarmi.. move out of range mentre fa la bed mesh devi controllare le dimensioni del piatto che hai configurato e verificare se, dati gli offset della probe rispetto al nozzle, la tua mesh sta tutta nel piatto. NB quando parli di dimensioni del piatto, devi considerare lo spazio complessivo dove puo' arrivare il nozzle, Quando parli di mesh devi considerare lo spazio raggiungibile dalla probe. Se hai quindi un piatto 350x350, il nozzle potenzialmente puo' arrivare alla coordinata 350:0 (e' un esempio) ma se monti la probe a sx del nozzle, con il piffero che potrai fare una mesh nel punto 350:0 sara' al max 350-(probe_x_offset):0. Questa considerazione vale tendenzialmente x X (sulla tua macchina), ad ogni modo, tienila presente per tutto il piatto quando configuri i parametri per la mesh Cita
maxl70 Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa @dnasini si, infatti me la stavo studiando.. ora però è tutto più chiaro 😁 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.