Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)
2 ore fa, eaman ha scritto:

problema sara' nel rilevamento dei cambi di stato della

Eh, però finché la sonda tasta il piatto, esce e si ritrae a dovere. Solo nel livellamento automatico fallisce.. 🤔

In più, c'è quella cosa che non Diventa blu..

Modificato da maxl70
Inviato (aggiornato)
2 ore fa, maxl70 ha scritto:

Solo nel livellamento automatico fallisce.. 🤔

Cioe' fa la home correttamente ma non la bed mesh?

Nel caso c'e' qualcosa di sbagliato nell'impostazione della sola bed mesh.

Modificato da eaman
Inviato
12 ore fa, maxl70 ha scritto:

Solo nel livellamento automatico fallisce

Ehhh ragazzo mio, ma qui fa una bella differenza, ha ragione @eaman. Se come Z stop il suo lavoro lo fa ma fallisce la mesh, sara' li da guardare...... questa e' la mia config

[bed_mesh] 
# https://www.klipper3d.org/Bed_Mesh.html
speed: 150
horizontal_move_z: 8
mesh_min: 10, 10  #Coordinates related to the probe
mesh_max: 330, 358  #Coordinates related to the probe
algorithm: bicubic
probe_count: 7        
fade_start: 1.0
fade_end: 10.0
adaptive_margin: 5

OVVIAMENTE nn la devi copiare e testare visto che le coordinate sono relative ai miei offser e dimensione piatto 🙂

leggiti il link alla documentazione e misura le tue coordinate sulla base della tua probe

• Like 2
Inviato
10 ore fa, dnasini ha scritto:

questa e' la mia config

Ho aggiunto le ultime righe che mancavano alla mia sezione bed mesh rispetto alla tua E nemmeno in questo modo mi schiodo dal solito errore..  "no trigger on probe after full movement". Il pispolo sale e scende regolare.. l'unica cosa non fa è il colore blu... che faccio, provo a smontare la sonda?

Inviato (aggiornato)

Grande! Mi dà sollievo sta cosa 🤣 

Ma questo fatto che non sia stata (ancora) caricata una mesh.. dici che aiuta a capire?

Inoltre la sonda l'ho smontata ma non cambia niente. Si vede che Klipper la gestisce così. Il blu si vede fioco fioco per un istante poi si spegne.

Screenshot_2025-10-26-22-55-24-692_com.duckduckgo.mobile.android-edit.jpg

Modificato da maxl70

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...