Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)
1 ora fa, dnasini ha scritto:

io sul mio raspi ho montato questa da 2mm + ventolina lepecosa a bassi giri

1754669268936.thumb.jpg.0d50fbf19f416157289dfecc29126f8e.jpg

Questa e' stabile da anni pero' ha ampio spazio per convezione, se deve stare chiusa sotto una stampante con i driver meglio metterci una ventola. Piuttosto metterne una grossa tipo quelle 5020 https://store.piffa.net/3dprint/5020/var/  e farle girare un po' piu' basse per far meno rumore.

1 ora fa, Killrob ha scritto:

ci ho provato a vedere il kern.log.... peccato che parte dalle 16 di oggi e non di ieri....

Avrai qualche impostazione che cancella i vecchi log? Avrebbe senso su una SD.

chrome:~# ls /var/log/kern.log*
/var/log/kern.log    /var/log/kern.log.1     /var/log/kern.log.3.gz  /var/log/kern.log.6.gz
/var/log/kern.log.0  /var/log/kern.log.2.gz  /var/log/kern.log.4.gz

Modificato da eaman
  • Like 1
Inviato (aggiornato)

@Killrob... se sei da queste parti...

Io sono dentro al cb1 . Bitvise dice ciò...

Packages.. Debian (stable)

Support... DIY custom image

Ip addresses .. Lan ipv4 ipv6 wan...

Load..%.     Up time...    Memory usage... X of y...     CPU temp... RX today....

Configuation: armbian-config

Monitoring: htop

Last login: thu Dec 19 09:45:09 2024 from xxx.xxx.xxx.xxx

Biqy@bigtreetech-cb1:.....

Modificato da maxl70
Inviato
15 ore fa, eaman ha scritto:

1754669268936.thumb.jpg.0d50fbf19f416157289dfecc29126f8e.jpg

Questa e' stabile da anni pero' ha ampio spazio per convezione, se deve stare chiusa sotto una stampante con i driver meglio metterci una ventola. Piuttosto metterne una grossa tipo quelle 5020 https://store.piffa.net/3dprint/5020/var/  e farle girare un po' piu' basse per far meno rumore.

Avrai qualche impostazione che cancella i vecchi log? Avrebbe senso su una SD.

chrome:~# ls /var/log/kern.log*
/var/log/kern.log    /var/log/kern.log.1     /var/log/kern.log.3.gz  /var/log/kern.log.6.gz
/var/log/kern.log.0  /var/log/kern.log.2.gz  /var/log/kern.log.4.gz

probabilmente si, io non ho tutti quei log kern nel /var/log

14 ore fa, maxl70 ha scritto:

@Killrob... se sei da queste parti...

Io sono dentro al cb1 . Bitvise dice ciò...

Packages.. Debian (stable)

Support... DIY custom image

Ip addresses .. Lan ipv4 ipv6 wan...

Load..%.     Up time...    Memory usage... X of y...     CPU temp... RX today....

Configuation: armbian-config

Monitoring: htop

Last login: thu Dec 19 09:45:09 2024 from xxx.xxx.xxx.xxx

Biqy@bigtreetech-cb1:.....

ok sei nel posto giusto... ora devi digitare 

./kiauh/kiauh.sh

e seguire le istruzioni, la prima volta ti dovrebbe dire di aggiornare kiauh e tu gli rispondi Y

ti fa uscire da kiauh e ti dice di rilanciarlo, lo rilanci con il comando di prima, e se non vuoi riscriverlo, sulla tastiera freccia in su e ti fa vedere l'ultimo comando che ha processato, poi segui le istruzioni, ora io non so se vuoi installare mainsail o fluidd, decidi tu, ma per default è installato mainsail.

Se decidi di tenere mainsail allora è già tutto a posto, devi aprire il tuo browser e digitare l'indirizzo ip che ti riporta in ip address ipv4.

Fatto questo avvisami che vediamo come caricare i files di configurazione per la tua stampante, hai detto che hai una mini e3 v3, a che stampante la vuoi collegare?

Inviato

@Killrobtutto chiaro fin'ora.. lavoro con questi due cfg con l'editor di testo... peró la SKR mini 3 V3 sta ancora nella sua scatolina con la paperella gialla. È li che per ora deve stare o son rimasto indietro?

• Like 1
Inviato
1 ora fa, maxl70 ha scritto:

È li che per ora deve stare o son rimasto indietro?

fintanto che smanaggi i .cfg x prepararli, la SKR puo' stare serena nella scatola con le paperelle, ma una volta che darai corrente x vedere se quel file .cfg funziona correttamente o hai haca connessione WIFI ultraterrena o non credo che dalla scatola riuscirai a installarci molto 😄

Anche xche' adesso tu stai lavorando lat SBC quindi la scheda SKR nn ti serve, il passo successivo sara' compilare il fw da installare sulla SKR per pilotarla e quindi si, a quel punto, dovrai installarla o quintomeno nella prima fase alimentarla

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...