Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, FoNzY ha scritto:

ti basta invertire l'rodine dei cavi del motore da 1234 a 4321

4 ore fa, maxl70 ha scritto:

Quello nel tuo video, essendo bowden, è come il mio adesso; prende da sotto e "sputa" da sopra..

In direct va' nella stessa direzione:

direct%20drive%20ender%20bmg2.jpg

minime.thumb.jpg.9c7e690ad1f83181899c82f6b06f147a.jpg

Inviato
1 ora fa, maxl70 ha scritto:

E come li inverto i cavi? 1-2-3-4 / 4-3-2-1  o va invertito solo rosso e nero?

tutti e 4 devi invertirli, se ne inverti solo due un avvolgimento spinge contro l'altro.

hai due avvolgimenti 1-2 e 3-4 

Inviato
10 ore fa, eaman ha scritto:

In direct va' nella stessa direzione:

direct%20drive%20ender%20bmg2.jpg

minime.thumb.jpg.9c7e690ad1f83181899c82f6b06f147a.jpg

Invece il mio guarda com'è messo... A partire da sotto c'è la bobina, il sensore fine filo, il trascinamento che prende il filo da sotto.. e lo spinge all'hotend.

IMG_20250806_230504.jpg

Inviato

Eh, infatti... Quindi, via software no perché l'ho resettata, ma qualcuno ha certamente invertito i fili del cavetto.

Comunque sia, ho imparato che funziona come si deve anche installato sottosopra. 😉

Inviato

Se del caso, invece di smanaggiare il cavo del motore, creati un cavetto volante che ti incerta i fili così da poter tornare alla config originale in un attimo. Io sulla mia avevo fatto così prima di realizzare la config definitiva 

Inviato (aggiornato)

Ottimo consiglio @dnasini. Cercherò di recuperare un paio di connettori.. 😊👍

P.S.    E quindi... quella stampante nasce proprio montata così o ci hanno armeggiato?

Modificato da maxl70

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...