nazzag84 Inviato Giovedì alle 13:11 Autore Inviato Giovedì alle 13:11 (aggiornato) Modificato Giovedì alle 13:33 da nazzag84 Cita
eaman Inviato Giovedì alle 17:44 Inviato Giovedì alle 17:44 4 ore fa, nazzag84 ha scritto: tieni conto che da quando l'ho presa ho cambiato il blocco estrusore. Allora ci sta che debbano essere calibrati gli esteps. adesso l'estrusione e' corretta. Resta da regolare il flow e magari fare le regolazioni di fino. 3 Cita
dnasini Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa (aggiornato) 20 ore fa, nazzag84 ha scritto: se inviavo una stampa di 100 mm di filamento ne stampava solo 38 Giusto per tua info, 100mm per questo genere di test e' troppo poco perche' un errore lieve non e' rilevabile durante la calibrazione ma impatta la stampa. io consiglio di fare il test con 200mm, porre i correttivi, ripeterlo con 200mm per verifica e una volta "sicuri" della calibrazione fare il test spingendo 300mm Piu' la lunghezza di estrusione durante la calibrazione e' lunga, piu' la taratura e' precisa. Con i valori sopra riportati io mi sono sempre trovato bene Modificato 22 ore fa da dnasini 3 Cita
nazzag84 Inviato 12 ore fa Autore Inviato 12 ore fa Il 07/08/2025 at 19:44, eaman ha scritto: Allora ci sta che debbano essere calibrati gli esteps. adesso l'estrusione e' corretta. Gli assi ora sono regolati più o meno bene. il cubo stampato e di lato 20 mm e le misure rilevate sono tutte nell'arco dei 0,03 mm. Direi ottimo! Il 07/08/2025 at 19:44, eaman ha scritto: Resta da regolare il flow e magari fare le regolazioni di fino. Ignoranza sempre mia, che è il flow? 9 ore fa, dnasini ha scritto: Giusto per tua info, 100mm per questo genere di test e' troppo poco perche' un errore lieve non e' rilevabile durante la calibrazione ma impatta la stampa. io consiglio di fare il test con 200mm, porre i correttivi, ripeterlo con 200mm per verifica e una volta "sicuri" della calibrazione fare il test spingendo 300mm Piu' la lunghezza di estrusione durante la calibrazione e' lunga, piu' la taratura e' precisa. Con i valori sopra riportati io mi sono sempre trovato bene Grazie del consiglio, farò questa prova, mi viene un po' più difficile segnare il filo ma in qualche modo mi arrangio. Cita
eaman Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa 19 minuti fa, nazzag84 ha scritto: Ignoranza sempre mia, che è il flow? https://github.com/SoftFever/OrcaSlicer/wiki/flow-rate-calib Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.