Tanbruk Inviato 3 Agosto Autore Inviato 3 Agosto Domani smonto la scheda dalla stampante, è posizionata in un punto infame, controllo le saldature, ma vecchio o nuova che sia la posizino in modo più raggiungibile Per klipper mi piacerebbe, ma le mie conoscenze informatiche sono basiche e non vorrei non riuscire a portare a termine la conversione, mi piacerebbe avere anche il WIFI ma, oltre a comprare il modulo non sarei capace di programmarlo. Uso orca e non mi permette ne la stampa da pc ne copiare tramite cavo il g-code sulla sd Cita
eaman Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 28 minuti fa, Tanbruk ha scritto: Per klipper mi piacerebbe, ma le mie conoscenze informatiche sono basiche e non vorrei non riuscire a portare a termine la conversione, mi piacerebbe avere anche il WIFI ma, oltre a comprare il modulo non sarei capace di programmarlo. L'idea e' che se metti su Klipper hai Wifi / rete. poi vedi tu, magari Killrob ti passa i file di config se ti compri la scheda SBC che ha lui e quella che hai riesci a fargli leggere giusto un firmware. 1 Cita
Killrob Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto Il 03/08/2025 at 20:24, eaman ha scritto: L'idea e' che se metti su Klipper hai Wifi / rete. poi vedi tu, magari Killrob ti passa i file di config se ti compri la scheda SBC che ha lui e quella che hai riesci a fargli leggere giusto un firmware. io sono equipaggiato con BTT pi V1.2 ed SKR V1.4 (non la turbo), sono pronto a passarti tutte le mie configurazioni se decidi di fare il salto e ti posso guidare per caricare il SO sulla BTT pi e sulla relativa configurazione per collegarla alla SKR. Dimmi tu io sono qui a disposizione p.s.: dimenticavo che ho anche cambiato l'hotend, ho tolto quello di serie e ci ho messo un Rapid ACE ad alto flusso della Trianglelab 2 Cita
Tanbruk Inviato 9 Agosto Autore Inviato 9 Agosto Ho pensato molto alla tua gentilissima offerta di aiuto, ma prima di farti perdere tempo con me (e ti assicuro che domande ne dovrò fare per montare il tutto) mi piacerebbe sapere quali vantaggi si ottengono con Klipper rispetto alla mia mks robin nano v 1.2, oltre ad avere il WIFI che mi semplifica il passaggio del file da pc a stampante, che ora faccio con una micro SD. Cita
Killrob Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto 26 minuti fa, Tanbruk ha scritto: Ho pensato molto alla tua gentilissima offerta di aiuto, ma prima di farti perdere tempo con me (e ti assicuro che domande ne dovrò fare per montare il tutto) mi piacerebbe sapere quali vantaggi si ottengono con Klipper rispetto alla mia mks robin nano v 1.2, oltre ad avere il WIFI che mi semplifica il passaggio del file da pc a stampante, che ora faccio con una micro SD. una su tutte, la velocità di stampa 😉 1 Cita
dnasini Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto e dove mettiamo la possibilita' di fare modifiche al fw senza doverlo ogni volta ricompilare? 2 Cita
Tanbruk Inviato 9 Agosto Autore Inviato 9 Agosto ecco, su questo aspetto il mio approccio al SF è molto "religioso" ci credo ma non ho le capacità di metterci le mani Cita
Killrob Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto 4 minuti fa, Tanbruk ha scritto: ecco, su questo aspetto il mio approccio al SF è molto "religioso" ci credo ma non ho le capacità di metterci le mani non credere è più facile a farsi che a dirsi una volta che hai capito il meccanismo, e poi non è che ci metti le mani tutti i giorni, è molto comodo per quando la installi per la prima volta, che se devi modificare qualcosa, tipo la direzione dei motori, fai il cambio del parametro, salvi e riavvii, senza dover aspettare minuti per la compilazione e poi sperare che la micro SD legga il firmware e lo carichi... 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.