Carlo Martinelli Inviato Sabato alle 16:09 Inviato Sabato alle 16:09 Vorrei un consiglio per risolvere questo problema con filamento PETG. Ho provato ad aumentare la temperatura del piatto e anche la temperatura di stampa del primo strato ma non riesco a renderlo uniforme, inoltre c'e una piccola fessura tra la faccia inferiore e la parete esterna. Esiste un parametro che mi permetta di sovrapporre leggermente la stampa dwlla faccia inferiore alla parete esterna? Grazie Cita
dnasini Inviato Sabato alle 20:24 Inviato Sabato alle 20:24 Dipende dallo slicer che usi ma un parametro che aumenta la sovrapposizione tra infill e perimetri esiste. Prova anche ad aumentare il flusso per il primo layer o a schiacciarlo di più così da aumentare l'adesione tra le singole passate 1 Cita
Carlo Martinelli Inviato Domenica alle 08:38 Autore Inviato Domenica alle 08:38 Grazie dnasini io uso Creality print V4.3.8.7058. Ci sono tantissimi parametri, mi sapresti indicare quali devo usare e dove trovarli? Cita
dnasini Inviato Domenica alle 09:20 Inviato Domenica alle 09:20 Creality Print e' derivato da Cura che nn ho mai utilizzato, quindi lascio la parola a chi ne ha piu' esperienza. Io uso Orcaslicer e qui puoi agire su la line width del primo layer e sul Bottom surface flow ratio sotto il menu' Quality, Top/Bottom solid infill/wall overlap e infill/wall overlap sotto il menu' Strenght. Ovviamente nn li devi modificare tutti, a seconda di cosa vuoi correggere provi a modificarne uno e vedere che accade per poi, eventualemnte, passare al successivo a seconda del risultato. Tieni presente che nn esiste una ricetta, ogni macchina fa storia a se anche se della stessa marca e modello. Le linee guida sono le stesse ma i risultati fanno storia a se. Quanto ti viene suggerito e' una linea guida, poi il risultato e' dato dalle prove che fai per calibrare la tua configurazione Cita
Carlo Martinelli Inviato Domenica alle 12:11 Autore Inviato Domenica alle 12:11 Grazie mille per i tuoi suggerimenti, vedo se riesco a trovare dei parametri analoghi su Crealty Print Cita
eaman Inviato Domenica alle 12:37 Inviato Domenica alle 12:37 * https://help.prusa3d.com/article/watertight-prints_112324#xy-overlap-and-other-settings In quelle foto o sei troppo alto di z-offset o hai dei problemi di sottestrusione. Prova magari a stampare SOLO il primo layer. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.