Carlo Martinelli Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa Vorrei un consiglio per risolvere questo problema con filamento PETG. Ho provato ad aumentare la temperatura del piatto e anche la temperatura di stampa del primo strato ma non riesco a renderlo uniforme, inoltre c'e una piccola fessura tra la faccia inferiore e la parete esterna. Esiste un parametro che mi permetta di sovrapporre leggermente la stampa dwlla faccia inferiore alla parete esterna? Grazie Cita
dnasini Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa Dipende dallo slicer che usi ma un parametro che aumenta la sovrapposizione tra infill e perimetri esiste. Prova anche ad aumentare il flusso per il primo layer o a schiacciarlo di più così da aumentare l'adesione tra le singole passate 1 Cita
Carlo Martinelli Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa Grazie dnasini io uso Creality print V4.3.8.7058. Ci sono tantissimi parametri, mi sapresti indicare quali devo usare e dove trovarli? Cita
dnasini Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Creality Print e' derivato da Cura che nn ho mai utilizzato, quindi lascio la parola a chi ne ha piu' esperienza. Io uso Orcaslicer e qui puoi agire su la line width del primo layer e sul Bottom surface flow ratio sotto il menu' Quality, Top/Bottom solid infill/wall overlap e infill/wall overlap sotto il menu' Strenght. Ovviamente nn li devi modificare tutti, a seconda di cosa vuoi correggere provi a modificarne uno e vedere che accade per poi, eventualemnte, passare al successivo a seconda del risultato. Tieni presente che nn esiste una ricetta, ogni macchina fa storia a se anche se della stessa marca e modello. Le linee guida sono le stesse ma i risultati fanno storia a se. Quanto ti viene suggerito e' una linea guida, poi il risultato e' dato dalle prove che fai per calibrare la tua configurazione Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.