Leonardo B. Inviato Giovedì alle 08:57 Inviato Giovedì alle 08:57 Salve a tutti. Mi sono imbattuto in un progetto di klipperizzazione di una vecchia stampante che ho voluto ristrutturare. La stampante in questione era la twotrees sp-5 ma ormai avendogli cambiato scheda stepper e soprattutti avendo aggiunto un PI è completamente cambiata. Siccome sono ad un punto di stallo vorrei chiedere ai membri di questo forum se ci fosse qualcuno che mi potrebbe liberare. Al momento il problema è far funzionare uno schermo tuch direttamente collegato all' Orangepi. Grazie per aver letto. Cita
eaman Inviato Giovedì alle 10:59 Inviato Giovedì alle 10:59 Se e' collegato via HDMI e' facile, se usi una connessione buffa ci sara' da sclerare. Quindi se vuoi essere liberato manda indietro quello che hai e pigliane uno HDMI oppure usa il telefono / tablet / vecchio display. 1 Cita
Leonardo B. Inviato Giovedì alle 13:47 Autore Inviato Giovedì alle 13:47 il monitor è connesso al pi tramite HDMI + USB-C. Saresti disponibile a darci un'occhiata da remoto? Cita
eaman Inviato Giovedì alle 14:25 Inviato Giovedì alle 14:25 (aggiornato) No connessione remota. Puoi caricare i log e file di configurazione e insieme capire il problema, questo e' un forum non un servizio assistenza al cliente. Modificato Giovedì alle 14:25 da eaman Cita
Leonardo B. Inviato Giovedì alle 14:41 Autore Inviato Giovedì alle 14:41 Ci vorrebbero mesi e comunque non credo che ci riusciresti. Sto cercando nuove amicizie non venderesti niente. 1 Cita
eaman Inviato Giovedì alle 15:14 Inviato Giovedì alle 15:14 Guarda che qua' e altrove su rete facciamo questo da vent'anni: nei log al 90% c'e' scritto esattamente che errore c'e' e nei file di config e' dove risolvi. Io non mi connetto in remoto manco con i miei amici, figurati a un estraneo! Si vede che non hai proprio idea di cosa comporta avere un estranea che entra nella tua rete e sulle tue macchine senza manco un contratto o una minima responsabilita'. Vai a vedere per es: Nessuno mai si e' manco sognato di chiedere una sessione remota. Piglia i tuoi log e file di config e posta' li' 😉 Cita
Leonardo B. Inviato Venerdì alle 08:45 Autore Inviato Venerdì alle 08:45 Cita 17 ore fa, eaman ha scritto: facciamo questo da vent'anni Saranno dieci dai.. 17 ore fa, eaman ha scritto: Si vede che non hai proprio idea di cosa comporta avere un estranea che entra nella tua rete e sulle tue macchine E' quasi una quotidianità nel mio caso. Mai successo niente, e comunque i black hat pensi che si trovino nei forum di stampa 3d? Al di la di questo è chiaro che mi prendo le mie responsabilità. Se ti devi operare che fai, prima aspetti le metastasi e poi firmi il consenso? E' meglio che ti tranquillizzi e svolgi un compito in tranquillità con tutta la professionalità che ti appartiene. Cita
dnasini Inviato Venerdì alle 09:37 Inviato Venerdì alle 09:37 Se hai gia' il monitor connesso all'Orangepi via HDMI come suggerito da @eaman, forse ti e' sufficiente installare sull'orangepi Klipperscreen per comandarlo Cita
eaman Inviato Venerdì alle 10:04 Inviato Venerdì alle 10:04 26 minuti fa, dnasini ha scritto: Se hai gia' il monitor connesso all'Orangepi via HDMI come suggerito da @eaman, forse ti e' sufficiente installare sull'orangepi Klipperscreen per comandarlo Magari controllare se ha gia' installato il server grafico almeno 😛 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.