dnasini Inviato ieri alle 15:24 Inviato ieri alle 15:24 ma quello in foto e' il tuo piatto? Il link che hai girato nn e' l'intero piatto ma sono il pad riscaldante. Io un anno e mezzo fa ho installato un pad in silicone da 220V sul mio piatto e ti posso confermare che si incolla. Solitamente i piatti in alluminio delle stampanti hanno una serpentina sul fondo che li riscalda, se scolleghi questa e aggiungi un pad ottieni quello che hai messo nelle tue foto (infatti vedi che viene riportato 220V 300W) 2 Cita
ValerioBI Inviato ieri alle 19:29 Autore Inviato ieri alle 19:29 (aggiornato) 4 ore fa, dnasini ha scritto: ma quello in foto e' il tuo piatto? Si e' il mio piatto smontato (Ovviamente separato dal vetro superiore) per fare il test sul termoresistore, ma senza esito Il link che hai girato nn e' l'intero piatto ma sono il pad riscaldante. Si ma contiene anche il sensore che probabilmente non funziona, cambio tutto faccio prima Modificato ieri alle 19:32 da ValerioBI Cita
FoNzY Inviato ieri alle 22:06 Inviato ieri alle 22:06 (aggiornato) 2 ore fa, ValerioBI ha scritto: Si ma contiene anche il sensore che probabilmente non funziona, cambio tutto faccio prima Fammi capire una cosa: hai smontato la stampante… perché? Solo perché il piano non arrivava a 150 gradi? Ma fai sul serio? Da quello che ho capito, riuscivi ad arrivare tranquillamente a 100 gradi senza problemi, ma ti sei fissato con l’idea di dover raggiungere per forza i 150… Non voglio fare l’antipatico, davvero, ma secondo me stai sbagliando approccio. E soprattutto stai anche rischiando la tua sicurezza. L’altro giorno dicevi che non conosci nemmeno il voltaggio della stampante, e oggi metti le mani su un piano da 220V? Ma perché? Fermati un attimo, rilassati, trova un equilibrio. Se non sei sicuro di quello che stai facendo, chiedi consiglio prima di agire a caso. Onestamente, mi sembra che tu abbia smontato una stampante che funzionava perfettamente. E non è una tragedia, l’ho fatto anch’io, può succedere. Ma rischiare di farti male o anche solo scottarti inutilmente non ha alcun senso. Ti avevo suggerito di fare un PID autotune, ricordi? Ora che hai cambiato il piano, dovrai farlo comunque nel migliore dei casi. Nel peggiore, il nuovo piano ha un sensore diverso e ti toccherà anche modificare il firmware 😅 Da quello che scrivi, mi pare che il piano arrivasse senza problemi a 100 gradi, ma superata quella soglia andava in thermal runaway… è corretto? p.s. il termometro da cucina è un test che faremo finta non essere mai stato fatto Modificato ieri alle 22:10 da FoNzY 2 Cita
ValerioBI Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa Fammi capire una cosa: hai smontato la stampante… perché? Solo perché il piano non arrivava a 150 gradi? No, ho smontto il piano non per sport 🤪, ma perchè la stampante comunque va in errore durante la stampa quindi vorrei provare a risolvere. ma ti sei fissato con l’idea di dover raggiungere per forza i 150… Come scritto non mi sono fissato vorrei solo fare funzionare la stampante 🫣 E soprattutto stai anche rischiando la tua sicurezza. L’altro giorno dicevi che non conosci nemmeno il voltaggio della stampante, e oggi metti le mani su un piano da 220V? Ma perché? Pensi che abbia operato con la stampante connessa alla rete? non sono così sprovveduto! ho staccato il cavo di alimentazione, e comunque l'alimentatore è a 24 volt (Scoperto dopo aver aperto la stampante) Onestamente, mi sembra che tu abbia smontato una stampante che funzionava perfettamente. E non è una tragedia, l’ho fatto anch’io, può succedere. Ma rischiare di farti male o anche solo scottarti inutilmente non ha alcun senso. Ma il problema è proprio questo: la stampante non funzionava perfettamente 🤣 Ti avevo suggerito di fare un PID autotune, ricordi? Si ma io ho il firmware originale e non posso smanettare su tutti quei parametri e modalità da te indicate purtroppo e sono anche un principiante in merito Ora che hai cambiato il piano, dovrai farlo comunque nel migliore dei casi. Nel peggiore, il nuovo piano ha un sensore diverso e ti toccherà anche modificare il firmware 😅 Tanto avevo in programma di aggiornare il firmware (Ho il Marlin originale) 🤪 Concludo con quanto mi ha scritto l'assistenza artillery di verificare prima di procedere ad ordinare i pezzi: - Sensore di temperatura (termistore) difettoso o mal collegato - Cavo del bed danneggiato o con falso contatto - Problemi alla scheda madre o al MOSFET che gestisce il bed - Letto riscaldato (bed) guasto Una dei primi test suggeriti da artillery era quello di verificare l'impedenza del sensore mediante multimetro, ma se non lo smonti come fai a misurarlo? forse avrei dovuto misurarlo lato scheda madre evitando di scollare tutto, ma questo è. Comunque grazie per esserti fermato a rispondere, ciao un saluto Cita
FoNzY Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 14 minuti fa, ValerioBI ha scritto: Come scritto non mi sono fissato vorrei solo fare funzionare la stampante 🫣 arrivare a 150 gradi oltre che inutile non fa parte del normale funzionamento della stampante. alla creality hanno impostato in maniera sbagliata la stampante, non dovrebbe essere in grado nemmeno di mostrare temperature cosi alte. 16 minuti fa, ValerioBI ha scritto: Pensi che abbia operato con la stampante connessa alla rete? ovvio che no, ma se non sai il voltaggio della stampante implica una scarsa conoscenza dell'argomento, scarsa conoscenza e 220volt non vanno d'accordo...poi lo dico per te, se prendi una schicchera a me non cambia nulla.. 17 minuti fa, ValerioBI ha scritto: Ma il problema è proprio questo: la stampante non funzionava perfettamente 🤣 perche'? cosa faceva esattamente? se rileggo tutti i tuoi post vedo solo che aveva thermal error oltre i 100 gradi.. 19 minuti fa, ValerioBI ha scritto: Tanto avevo in programma di aggiornare il firmware buona fortuna 😅 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.