luca63 Inviato Sabato alle 09:53 Inviato Sabato alle 09:53 Buon giorno a tutti possiedo una P1S e ho un grosso problema , nessun materiale mi si attacca al piatto e sto impazzendo. Sto provando con PLA. HIPS, e PLA Silk la prima cosa è stata la pulizia , da prima con sapone da piatti ed acqua calda , poi con un sgrassatore per vetri , poi solo panno inumidito e panno per asciugare. Poi ho provato a usare il brim ( automatico,0 gap),ma anche cosi si è staccato Cita
maxl70 Inviato Sabato alle 10:49 Inviato Sabato alle 10:49 Può essere che l'ugello stia rilasciando filamento troppo lontano dal piatto? Il piatto in che materiale é? Quanto lo scaldi? E a che temperatura estrudi il filamento? Vedi un po' di lavorare su queste variabili... Cita
luca63 Inviato Sabato alle 15:43 Autore Inviato Sabato alle 15:43 (aggiornato) 4 ore fa, maxl70 ha scritto: Può essere che l'ugello stia rilasciando filamento troppo lontano dal piatto? Il piatto in che materiale é? Quanto lo scaldi? E a che temperatura estrudi il filamento? Vedi un po' di lavorare su queste variabili... ciao l piatto è quello della p1s orginale quindi in PEI texturizzato, ora sto rifacendo tutto partendo solo con il PLA. l'ugello nel momento della stampa del filamento per la pulizia , aderisce perfettamente.Poi si appiccica il filamento e fa i disastri. Da notare il warping sulla struttura in bianco poi sembra tutto a posto .... Ma mancano 2 trutture in marrone andate in giro per la macchina e inizialmente fuse all'estrusore. Modificato Sabato alle 15:44 da luca63 Cita
eaman Inviato Sabato alle 18:05 Inviato Sabato alle 18:05 Fai una foto del primo layer, posta le temperature che usi. Eventualmente fai uno strato di colla e fai scaldare la stampante una mezzora per evitare il warping. Cita
luca63 Inviato Domenica alle 09:54 Autore Inviato Domenica alle 09:54 15 ore fa, eaman ha scritto: Fai una foto del primo layer, posta le temperature che usi. Eventualmente fai uno strato di colla e fai scaldare la stampante una mezzora per evitare il warping. Prima foto del primo layer . , il filamento bianco è della stampa eseguita prima che non è stato pulito come si doveva. a seconda foto è la stessa stampa ma gia corrotta più della prima nella terza che nn posto in quanto è stato eliminata la lavorazione corrotta :-) la cosa che più mi da fastidio è che ho cambiato l'estrusore 3 settimane fa ..... e non ho idea di cosa possa essere Cita
Lorenz_Keel Inviato Domenica alle 11:05 Inviato Domenica alle 11:05 Io ho una cr10 quindi parlo da cavernicolo ma sembra quasi che il lay sia troppo alto. La stampante è autolivellante giusto? Non conosco bene il funzionamento quindi potrei dire fesserie ma non riesco a regolare piano o altro? Possibile che l’estrusore sia leggermente più alto del precedente? Cita
eaman Inviato Domenica alle 15:19 Inviato Domenica alle 15:19 Da quello che si vede li' sei alto di z-offset, sovraestruso o troppo caldo. Servono foro del SOLO PRIMO layer, da sopra e magari di lato. Le cose di base le hai fatte? Temp tower, test del flow. Ma a che temperature e' fatta quella roba e che roba e'? 1 Cita
luca63 Inviato ieri alle 10:51 Autore Inviato ieri alle 10:51 Ciao ho provato a fare sia il flusso dinamico che il flow rate, ma see non si attacca nulla al piatto non riesco a fare nulla. Ho provato a farla si come viene indicata come filamento Bambu PLA Basic , che come Amazon Basic per vedere se c'erano differenze ma è uguale.Adesso provo a scriare una temp tower e vediamo. Intanto posto le schermate di come sono inseriti i valori per la lavorazione dei 2 filamenti c'è solo una differenza l primo layer ....meno caldo sulla bambu. Cita
eaman Inviato ieri alle 11:18 Inviato ieri alle 11:18 Ma sei sicuro del piatto a 45c? Non ce l'hai un piatto normale da stampare a 60c? 1 Cita
luca63 Inviato 16 ore fa Autore Inviato 16 ore fa (aggiornato) è la configurazione che mi da il BambuStudio con il filamento PLA asso provo a metterei 60 ... Ed il piatto è quello che è in abbinata alla stampante ma mi sorge un dubbio su cosa settare io ho messo Textured Pei Plate Modificato 16 ore fa da luca63 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.