Vai al contenuto

consumo corrente elettrica


Messaggi raccomandati

Io ho una Makerbot ed al massimo mi sembra che consumi forse 150-200 watt.. dovrei controllare per l'esattezza. Non è tanto se ci pensi... un pc con di potenza medio-alta può arrivare a consumare fino a 6-800 watt/h


Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però ti dico la Makerbot con il piatto, ci mette circa 3-4 min ad entrare in temperatura, quindi sì consuma di più ma non utilizza potenze mostruose... mi piacerebbe sentire altre persone con altre stampanti per vedere se sono tutte su questa linea


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Si assolutamente infatti prima dell acquisto della mia prima stampante 3D era un cruccio ma alla fine in rapporto ad un forno da cucina consumano veramente poco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Ciao ho una anycubic Chiron 

ho iniziato ad aplicare la stampa 3D al lavoro e il collegui iniziano a chiedermi cose da fare.

ma come metto in conto il consumo elettrico? quanto consuma sta bestiolina già che riscalda un piattone di 450x450 della stampante, di solito consumo nozzle a 210, 230gradi per pla e piato a 60gradi

ho provato il petg a 235nozzle e 80 gradi piato.

pensavo anche ma di avere una stampante di 200x200 per il piccoli pz, per la dimenzione del piato, ma ci sara troppa diferenza di consumo fra uno e l'altra...????

magari con una pinza che missura il consumi in amper, posiamo capire qualcosa, ma non ce lo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vendono.....
Ci sono anche ciabatte elettriche con integrati indicatori di consumo oppure dispositivi e prese smart in grado di verificare consumi.
Basta cercare.
Rispondere a priori e impossibile.... Ci sono decine di variabili.... Però il piatto è una grossa parte del l'assorbimento.... Ed avere un piano 4 volte più piccolo immagino aiuti...

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...