maxl70 Inviato Domenica alle 15:00 Inviato Domenica alle 15:00 Sarei tentato di lanciarla veramente dal balcone e vedere che velocità raggiunge! 😵💫 Ieri poi ne ho scoperta un'altra; oltre ai nomi dei files lunghi che non vede (un nome lungo sparisce proprio dalla lista, non è che lo smezza!!) stile ms-dos insomma.. oltre quella menata là, la e5+ accetta schede microSD da 32 giga ma... per la lista dei files si limita a mostrarne 5 alla volta per un massimo di 5 schermate. 25 files in totale anche se c'è ne sono mille.. e ovviamente non usa le cartelle!! Medioevo tecnologico!! 😭 Ma si può risolvere? Mi sembra un brutto sogno... Cita
eaman Inviato Domenica alle 15:42 Inviato Domenica alle 15:42 Ma mettici Klipper che i 300mm/s li fai, anche di piu'... https://www.aliexpress.com/item/1005006042755049.html https://www.aliexpress.com/item/1005005885319833.html 2 Cita
maxl70 Inviato Domenica alle 19:11 Inviato Domenica alle 19:11 E chi le sa fare ste cose...? Avevo visto un'altra scheda sempre bigtreeteck, la skr mini 3 V3.. ma anche con quella, poi va cambiato lo schermo, riflashato il firmware di qua e di là.. e poi va imparato a gestire klipper... uffff... Ma chi me l'ha fatto fa' 😂 2 Cita
maxl70 Inviato Domenica alle 21:11 Inviato Domenica alle 21:11 "Oh, baby, baby, it's a wild world". 😜 1 1 Cita
maxl70 Inviato Lunedì alle 13:03 Inviato Lunedì alle 13:03 Ecco.. questa non la conoscevo 😂 Comunque sia, la scheda skr mini 3 v3 mi sembra di averla vista montare senza grossi problemi e mantenendo il display originale della ender 5 plus. Qualcuno ne sa qualcosa? Si ha qualche miglioramento? Intendo più opzioni, miglior gestione dei file sulla card, porte USB alimentate da poterci mettere una telecamera.. Cita
dnasini Inviato Lunedì alle 15:12 Inviato Lunedì alle 15:12 2 ore fa, maxl70 ha scritto: Comunque sia, la scheda skr mini 3 v3 mi sembra di averla vista montare senza grossi problemi e mantenendo il display originale della ender 5 plus allora io ho la stessa scheda e "avevo" una E5P. Con questa scheda mi trovo molto bene (ne ho 2), per il display nn hai alternativa se nn cambiarlo xche' quello originale della E5P ha un bus che sulla SKR nn puoi collegare (almeno che io sappia). io sono passato a quello della BTT, mi sembra fosse il TFT35 o qualcosa di simile che puo' funzionare sia come standard LCD a caratteri che mon la funzione touch e le icone grafiche. Ad ogni modo, se passerai a Klipper, del display nn te ne fai una cippa perche' e' imbarazzantemente inutilizzabile e l'ho smontato in un microsecondo Cita
maxl70 Inviato Lunedì alle 16:02 Inviato Lunedì alle 16:02 E che dispositivo di input usi con klipper che nn sia il display touch o a rotella? 🤔 Cita
dnasini Inviato Lunedì alle 16:38 Inviato Lunedì alle 16:38 Nel mio caso ho attaccato un display TFT al Raspberry, che e collegato alla scheda skr, e comando tutto da lì, o in alternativa da un qualsiasi browser collegandomi in http a klipper 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.