Mario De Filippis Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile Salve, oggi ho cambiato l'hotend ma ora non mi funziona il sensore di temperatura. Sul dsplay mi segna -14. Si tratta di una Genius Pro Cita
dnasini Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile Cambiato con uno uguale o con uno completamente diverso? Se sei nel primo caso, le possibili cause potrebbero essere: - termistore alloggiato male o traballante: controlla che sia ben alloggiato e fermo lato hotend - termistore lato MB scollegato: se lo hai maneggiato, verifica se lato MB il connettore e' inserito bene e nello slot corretto - Termistore guasto: sostituiscilo e verifica se si risolve il problema Se sei nel secondo caso, oltre tre possibilita' di cui sopra aggiungerei: - se il termistore non e' dello stesso tipo di quello che hai sostituito, devi riconfigurare il firmware specificando il termistore nuovo 1 Cita
Mario De Filippis Inviato 22 Aprile Autore Inviato 22 Aprile Il termistore è identico a quello sostituito, come collegamento credo di averlo fatto in modo corretto, non credo si possa sbagliare. Vomunque grazie della risposta Cita
eaman Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile 17 ore fa, Mario De Filippis ha scritto: come collegamento credo di averlo fatto in modo corretto, non credo si possa sbagliare. Il termistore non funziona se stretto troppo o troppo poco, dipende anche da come e' fatto. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.