Vai al contenuto

FabLab e laboratori a Milano


Ociz

Messaggi raccomandati

Buonasera! Sapreste segnalarmi i migliori FabLab o laboratori di Milano? So che ce ne sono diversi (anche interni al Politecnico) ma vorrei avere qualche parere prima di inserirmi nel gruppo. Per "migliori" intendo in base a parametri come l'organizzazione, la disponibilità di macchine e il clima interno.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Buonasera Free Maker! Io personalmente non sono di Milano, quindi non so dirti quali servizi offrano i lab in città. Conosco per sentito dire due laboratori: il FabLab Milano e il laboratorio +Lab, interno al Politecnico, in cui i ragazzi di chimica sperimentano diversi materiali. Più di questo non so dirti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono stato al Fablab di Milano, visita rapida poco priam dei loro corsi serali.. come materiale ho visto (se non ricordo male) qualche sharebot e altri stampanti di tipo reprap, poi alcune fresatrici imodela. Quando sono arrivato io c'è sempre molta gente, si vede che stanno riscuotendo un bel pò di successo. Se ti trovi a Milano di sicuro andrei a trovarli poi farei anche un giro su +Lab che si trova al campus di Leonardo. Mi raccomando facci un salto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quello che ha scritto AMaker sul FabLab di Milano, posto in allestimento fornito di 3-4 stampanti 3d più fresatrici. Poi se vai sul loro sito organizzano dei corsi serali molto interessanti (c'è un calendario dei prossimi eventi dacci un occhio!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...