Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

BUONGIORNO, SONO NUOVO DEL FORUM E VORREI AVERE UN CONSIGLIO PER LA SOLUZIONE DEL MIO PROBLEMA DI STAMPA.

HO UNA FLYING BEAR GHOST 5 DA UN PAIO DI ANNI E NON MI HA DATO MAI PROBLEMI, MA DA QUALCHE MESE LE STAMPE VENGONO PRODOTTE CON REGOLARI LINEE ORIZZONTALI E NON CAPISCO PERCHE'.

QUALCUNO MI SA DARE UN SUGGERIMENTO?

GRAZIE

ALLEGO LE FOTO DELLA STAMPA  

IMG_20240826_105744.1.jpg

IMG_20240826_105750.2.jpg

Inviato

a parte il fatto che scrivere in caps lock equivale ad urlare, se le linee orizzontali sono sempre alla stessa altezza e sono 2 anni che stampi senza aver mai provveduto a manutenzione ordinaria e pulizia, devi controllare che le barre di Z non abbiano accumulato sporcizia, e se del caso provvedere allo smontaggio e relativa pulizia

• Like 3
Inviato

Oltre a quello che ti ha gia' suggerito @Killrob, verifica che sul movimento di Z tu nn abbia giochi o viti trapezie deformate. Lo Z banding o wobbling puo' avere diverse origini, ad ogni modo, la causa piu' accreditata e' sempre quella meccanica

• Like 1
  • 1 anno dopo...
Inviato
Il 30/08/2024 at 08:43, wap62 ha scritto:

BUONGIORNO, SONO NUOVO DEL FORUM E VORREI AVERE UN CONSIGLIO PER LA SOLUZIONE DEL MIO PROBLEMA DI STAMPA.

HO UNA FLYING BEAR GHOST 5 DA UN PAIO DI ANNI E NON MI HA DATO MAI PROBLEMI, MA DA QUALCHE MESE LE STAMPE VENGONO PRODOTTE CON REGOLARI LINEE ORIZZONTALI E NON CAPISCO PERCHE'.

QUALCUNO MI SA DARE UN SUGGERIMENTO?

GRAZIE

ALLEGO LE FOTO DELLA STAMPA  

IMG_20240826_105744.1.jpg

IMG_20240826_105750.2.jpg

Ciao ho il tuo stesso identico problema.

Puoi dirmi, se l'hai risolto, in quale modo specifico?

Grazie mille

Inviato

ma la manutenzione la fate? 

intendo pulizia delle barre, controllo cinghie e pulegge e cose del genere....

perchè la maggior parte delle volte questi problermi sono di origine meccanica

Inviato (aggiornato)

Ciao, grazie per l'intervento.
Sicuramente è da manutentere.
Personalmente ho ripulito la barra filettata, ingrassata, serrato le brugole della struttura verticale.

Con l'occasione ho anche cambiato l'hotend, visto che ne avevo uno nuovo da 4 anni mai usato.

Che altro tipo di manutenzione posso fare per il problema specifico?

Soprattutto "come" va fatta, perchè ad esempio tensionare le cinghie... non ho mai capito come va fatto.

Grazie in anticipo per qualsiasi dritta.

Modificato da Meldro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...