wap62 Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 BUONGIORNO, SONO NUOVO DEL FORUM E VORREI AVERE UN CONSIGLIO PER LA SOLUZIONE DEL MIO PROBLEMA DI STAMPA. HO UNA FLYING BEAR GHOST 5 DA UN PAIO DI ANNI E NON MI HA DATO MAI PROBLEMI, MA DA QUALCHE MESE LE STAMPE VENGONO PRODOTTE CON REGOLARI LINEE ORIZZONTALI E NON CAPISCO PERCHE'. QUALCUNO MI SA DARE UN SUGGERIMENTO? GRAZIE ALLEGO LE FOTO DELLA STAMPA Cita
Killrob Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 a parte il fatto che scrivere in caps lock equivale ad urlare, se le linee orizzontali sono sempre alla stessa altezza e sono 2 anni che stampi senza aver mai provveduto a manutenzione ordinaria e pulizia, devi controllare che le barre di Z non abbiano accumulato sporcizia, e se del caso provvedere allo smontaggio e relativa pulizia 3 Cita
dnasini Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 Oltre a quello che ti ha gia' suggerito @Killrob, verifica che sul movimento di Z tu nn abbia giochi o viti trapezie deformate. Lo Z banding o wobbling puo' avere diverse origini, ad ogni modo, la causa piu' accreditata e' sempre quella meccanica 1 Cita
Meldro Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa Il 30/08/2024 at 08:43, wap62 ha scritto: BUONGIORNO, SONO NUOVO DEL FORUM E VORREI AVERE UN CONSIGLIO PER LA SOLUZIONE DEL MIO PROBLEMA DI STAMPA. HO UNA FLYING BEAR GHOST 5 DA UN PAIO DI ANNI E NON MI HA DATO MAI PROBLEMI, MA DA QUALCHE MESE LE STAMPE VENGONO PRODOTTE CON REGOLARI LINEE ORIZZONTALI E NON CAPISCO PERCHE'. QUALCUNO MI SA DARE UN SUGGERIMENTO? GRAZIE ALLEGO LE FOTO DELLA STAMPA Ciao ho il tuo stesso identico problema. Puoi dirmi, se l'hai risolto, in quale modo specifico? Grazie mille Cita
Killrob Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa ma la manutenzione la fate? intendo pulizia delle barre, controllo cinghie e pulegge e cose del genere.... perchè la maggior parte delle volte questi problermi sono di origine meccanica Cita
Meldro Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa (aggiornato) Ciao, grazie per l'intervento. Sicuramente è da manutentere. Personalmente ho ripulito la barra filettata, ingrassata, serrato le brugole della struttura verticale. Con l'occasione ho anche cambiato l'hotend, visto che ne avevo uno nuovo da 4 anni mai usato. Che altro tipo di manutenzione posso fare per il problema specifico? Soprattutto "come" va fatta, perchè ad esempio tensionare le cinghie... non ho mai capito come va fatto. Grazie in anticipo per qualsiasi dritta. Modificato 2 ore fa da Meldro Cita
Killrob Inviato 50 minuti fa Inviato 50 minuti fa tensionare le cinghie funziona se hai il tendi cinghia sia su X che su Y, e intendo una puleggia dalla parte opposta del motore collegata ad una vite che permette di aumentare o diminuire il tensionamento. qualcosa tipo questo, chiaramente dipende dalla stampante... io ne ho messo uno per la Ender 3 https://www.amazon.it/UniTak3D-Migliorata-Tenditore-Alluminio-Compatibile/dp/B08DRHFJ7V/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=LFHB4F8CYZYD&dib=eyJ2IjoiMSJ9.7g-yj1jXy_XvS7v9qlDJwf8EplA-q7hjH0alhZ92cpkQg1qa5_C-DOhJsiv8kULVCJxjyXIhWFDggmiZSAOleM-bZ7KrVCNovyeOkqApbh32EXTQ-R9te5DPA26nhJ27sE5U9IDunnYDInTFy8MLq_1VNrltR_RNPIscH17DncBfkUijCeHkBGL5s9lWzskE3wmgAk6QlczPg9M-DFc6xVU-NwOvmMgJMdfPIZxxYfb_VP_Sn9PCO5Wos3inukdi11KwtDlSUfgc4v2bX8nIvFpk2iAC171M1AvqvNXkDWw.Zp1fsQDX-hmc_eoGhL_Us8t1m6RrSIcWczLDml9XTiM&dib_tag=se&keywords=tendi%2Bcinghia%2B3d&qid=1773598764&sprefix=tendi%2Bcinghia%2B3%2Caps%2C270&sr=8-1&th=1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.