Vai al contenuto

Stampa inversa


Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ieri ho fatto una prova di stampa inversa seguendo il tutorial di Help3D sebbene il buon piraz si sia spiegato benissimo, non sono riuscito ad ottenere nessun risultato, ho stampato sia il logo che tutto il corpo a 0,1 di altezza e qui credo sia stato il mio errore, credo che il corpo si doveva stampare a 0.2 di altezza (0.2 di nozzle), ho lanciato la stampa del primo file, e fin qui tutto bene e ha fatto i suoi primi due layer (sebbene mi sembrassero troppo trasparenti) poi ho lanciato il secondo file con tutte le sbavature del caso ha completato la copertura con successo, e a metà stampa ho stoppato per capire il risultato e sistemare i settaggi, ma oltre a non staccarsi si è completamente sgretolato (credo complice il pla sebbene tenuto in scatole ermetiche) qualcuno ha consigli o articoli per aiutarmi in questa impresa? Ringrazio tutti per la collaborazione ☺️

(ho una ender 3 v2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un nozzle da 0.2, stampare un'altezza layer 0.2 e' azzardato in quanto rischi che i layer tra loro non si saldino vista pa poca compressione. La regola del pollice e'

altezza_layer = diametro_nozzle/2

poi puoi giocare in un intorno di questo valore di un +-20% 

Detto questo, posso chiederti come mai un nozzle cosi' piccolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Ti conviene partire con una cosa semplice, non microscopica, 0.3mm di altezza layer con  nozzle da 0.4mm cosi' almeno sistemi la procedura, magari non con il massimo contrasto tra i colori.

BTW: anche su una stampante con un solo estrusore ne puoi impostare 2 o anche piu' nello slicer e farle fare il cambio colore m600.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Loro.08 ha scritto:

con da cosa ho capito un solo layer per la scritta, corretto?

A me basta un solo layer per fare una scritta o una decorazione con altezza layer 0.3mm, si fa molto prima se devi fare i cambi a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...