Vai al contenuto

Flyng bear ghost 5 non legge scheda SD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono alle prime armi, mi è stata regalata una Flyng bear ghost 5. Nessun problema con il montaggio e la calibrazione seguendo le varie guide online, ma adesso che devo fare la prima stampa sono bloccato. Ho configurato Cura con la stampante, caricato il file, fatto lo slice della stampa di prova e trasferito alla sd, il problema viene dopo che inserisco la scheda nella stampante poichè quando vado sul menù di stampa mi compare il messaggio 'nessun file'. Ho provato anche a formattare la scheda sd con un programma trovato su un altro post qui sul forum ma non cambia la situazione. Sapete dirmi dove sto sbagliando? Grazie.

 

image.thumb.png.dfa8c9c63b9b9366634db7fedb241dbb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda sd è da 64gb (comprata nuova della samsung). Ho appena provato a scaricare il file gcode di prova che viene dato con la stampante e la situazione non cambia. Se inserisco la scheda vuota dovrebbe leggermela lo stesso? sto pensando che sia un problema del lettore della stampante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mrgallor ha scritto:

la scheda sd è da 64gb (comprata nuova della samsung). Ho appena provato a scaricare il file gcode di prova che viene dato con la stampante e la situazione non cambia. Se inserisco la scheda vuota dovrebbe leggermela lo stesso? sto pensando che sia un problema del lettore della stampante

 

no probabilmente è un problema della scheda, troppo grossa, io uso al massimo schede da 8GB che sono anche troppo, usane una più piccola che secondo me funziona.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

normale perché comunque vuole la SD inserita nella stampante, ma se la SD è troppo grossa allora è come se non ci fosse, dai retta, provane una con capacità minore, da 8GB possibilmente o se hai quella in dotazione della stampante, che dovrebbe essere una 128MB, prova quella, vedrai che risolvi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2024 at 12:16, Mrgallor ha scritto:

Se provo a stampare direttamente con il wifi da cura mi esce questo errore

image.thumb.png.f1f1ff535c338a80e584b5d992a24a4d.png

per il wifi con Cura devi installare il plugin MKS, esci e rientri e in "gestione stampanti" dovresti trovarti una voce in più dove puoi inserire l'IP della stampante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...