Vai al contenuto

Scansione 3d volto


Ziki00

Messaggi raccomandati

Ho visto alcuni video di persone che sfruttando il lidar dell'iPhone si scannerizzavano e poi stampavano il loro "mezzobusto" in stile statua. Ma ad oggi quelle app hanno costi mensili di abbonamento molto alti, esiste qualche altro modo per scannerizzare in maniera economica un volto umano? Con precisione almeno stampabile? Grazie a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
Il 19/3/2024 at 18:46, Killrob ha scritto:

che io sappia no, e li sto cercando da parecchio tempo, tempo fa avevo trovato questo software in questa guida

https://www.3d-archeolab.it/2018/01/come-ottenere-un-modello-3d-da-fotografie-con-zephyr-free/

ma necessita di un numero di foto impressionante per ottenere qualcosa di valido

Ciao killrob, visto che la cercavi anche te.. prova polycam su android. Offre alcune scansioni gratuite che si fanno tramite video e scatta da solo le foto girando intorno alla persona (molto comodo). Con 200 si ha una discreta qualità. Poi sempre con il piano gratuito non puoi esportare stl ma in un formato che ora non ricordo, ma tramite convertitori online lo trasformi in stl che poi puoi inserire in Blender o fusion senza perdere troppa qualità. Esce qualcosa di stampabile e con forte somiglianza.  Ci tengo a precisare che la privacy penso proprio che se ne vada a benedire 

 

Il piano a pagamento costa abbastanza e non ha senso per "giocare" cosi

Modificato da Ziki00
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...