Vai al contenuto

Problema movimento asse Y - Artillery Hornet


Vai alla soluzione Risolta da simozzano,

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)
11 ore fa, FoNzY ha scritto:

ti ho detto di scambiare i fili per caso? 😭

sfondi il connettore e nel peggior caso il driver, prima di scambiare i fili a caso devi sapere chi è chi.

il mio ordine di cavi in foto è puramente teorico, puoi averli anche in altri modi.

Non me lo hai detto prima ma me lo stai dicendo adesso 🙂 

Se metto i cavi 1A-2A-1B-2B come dici tu, il piano (asse y, che è quello problematico) non da segni di vita
Se metto i cavi come erano all'inizio, ovvero 1A-1B-2A-2B, il piano da il problema che ho all'inizio (però almeno da segni di vita)

P.S: i cavi che ho non hanno i colori

 

Che poi come può essere il cavo rovinato se scambiando i cavi tra asse X e asse Y il problema si inverte? A logica dovrebbe essere il driver dell'asse Y il problema, no?

Modificato da simozzano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Ho cambiato i driver di asse x e asse y e mi sono accorto che quello dell'asse y era un pochino sporco di colla a caldo. L'ho pulito e montato sull'asse x (perchè anche il connettore della scheda aveva un po' di sporco dentro, così almeno fanno un po' per uno) e ora sembra funzionare tutto correttamente! 🙂 grazie mille a tutti per il supporto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, simozzano ha scritto:

Non me lo hai detto prima ma me lo stai dicendo adesso 🙂 

non ti ho detto di non farlo ma nemmeno di farlo, ti ho chiesto di verificare non dii scambiare niente anche perche' scambiarli a caso non ha senso

 

2 ore fa, simozzano ha scritto:

Se metto i cavi 1A-2A-1B-2B

le tue uscite non sono in questo modo, non prenderlo come un dato di fatto. finche non controlli non sai se sei 1a,1b,2a,2b o qualsiasi altra delle 256 combinazioni disponibili

2 ore fa, simozzano ha scritto:

Che poi come può essere il cavo rovinato se scambiando i cavi tra asse X e asse Y il problema si inverte? A logica dovrebbe essere il driver dell'asse Y il problema, no?

il fatto è che quando dicevo scambia il cavo tu scambiavi il driver, non il cavo 😅

 

comunque tutto bene quel che finisce bene e non voglio fare l'antipatico, solo un consiglio sul fare attenzione perche' facendo le cose a caso fai danni, non voglio bacchettarti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...