Vai al contenuto

MKS GEN L + TMC2209 non fa Homing


Hexstudy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo 2 anni di inattività vorrei riportare a funzionare la mia Tronxy X3A modificata.

Modificata perchè 2 anni fa avevo comprato e installato la MB MKS GEN L v1 con dei driver che facevano fare un rumore terribile ai motori.
Sostituiti con degli attuali TMC2209 V1.3 direi che almeno questo problema è risolto.

Ho allineato tutto alla nuova versione del MARLIN 2.0.x 

Ma c'è un ma, vorrei gestire correttamente il SENSORLESS HOMING in X e Y ma non ci riesco ho seguito un video sull'installazione dei driver sulla scheda e ho portato il segnale dal pin DIAG del driver X a quello dello EndStop X.

Il filo è cablato correttamente, testato col tester digitale ma con il comando M119 vedo sempre il sensore a open anche quando il motore sbatte contro il fine corsa

Il nozzle esce notevolmente dal piatto a -23, -44 potrebbe essere quello il problema?

Grazie a chi mi saprà aiutarmi

 

msg176180735-37553.jpg

Configuration_adv_Marlin_2.0.x.h Configuration_Marlin_2.0.x.h Send M122.txt

Modificato da Hexstudy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...