Vai al contenuto

Aiuto per planimetria diorama


Heda

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo una lunga pausa per mancanza di tempo, sto riprendendo a creare qualche diorama.
Vorrei chiedervi, se vi va, se potreste darmi qualche spunto sulla planimetria del nuovo diorama, la base sarebbe 20x20 cm vorrei creare una porzione di quartiere, in cui inserire una caserma dei carabinieri stile villetta, una palazzina magari di due piani, una strada principale doppia corsia, e due laterali più piccole.
Io ho buttato giù un'idea ma non sono molto convinto sulla posizione degli edifici, che dite?
Consigli?
Posso anche modificare dimensioni, posizioni e tutto, vorrei solo mantenere l'idea della caserma indipendente e di un incrocio stradale per poter inserire un semaforo gestito da Arduino.

Vi allego foto della mia idea, in giallo la caserma, in bianco la palazzina. in verde lo spazio rimasto libero, potrei creare un giardino

P.s. ovviamente dopo aver deciso la planimetria disegnerò i vari pezzi con fusion e Blender per poi stampare tutto.

Screenshot 2023-10-17 alle 17.25.47.png

Screenshot 2023-10-17 alle 17.36.31.png

Screenshot 2023-10-17 alle 17.26.08.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sposterei la palazzina più a destra (la sua destra) e nello spazio liberato metterei tipo un parco/giardino.

Poi boh, magari nell'area in verde a fianco alla caserma potresti farci un parcheggio per i mezzi dei carabinieri, in modo da non avere due parchi/giardini?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Lirin ha scritto:

Io sposterei la palazzina più a destra (la sua destra) e nello spazio liberato metterei tipo un parco/giardino.

Poi boh, magari nell'area in verde a fianco alla caserma potresti farci un parcheggio per i mezzi dei carabinieri, in modo da non avere due parchi/giardini?

Dici così?
In realtà non mi convince proprio l'intera planimetria 😅

Screenshot 2023-10-21 alle 14.13.59.png

Screenshot 2023-10-21 alle 14.14.13.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Heda ha scritto:

Dici così?
In realtà non mi convince proprio l'intera planimetria 😅

 

 

no, intendevo spostarla in modo opposto a quello che hai fatto 😅

Ho fatto (male) un disegno su paint. Giallo è il palazzo, blu è la caserma, grigio il parcheggio (decidi tu se dei carabinieri o di chiunque), verde un parco/giardino pubblico.

 

piano.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2023 at 17:27, Lirin ha scritto:

no, intendevo spostarla in modo opposto a quello che hai fatto 😅

Ho fatto (male) un disegno su paint. Giallo è il palazzo, blu è la caserma, grigio il parcheggio (decidi tu se dei carabinieri o di chiunque), verde un parco/giardino pubblico.

 

piano.png

Ok, potrebbe essere un'idea 🙂 
Nel mio disegno la parte di destra grigio scuro dovrebbe essere una strada a doppio senso, mentre quelle perpendicolari delle strade a senso unico (le dimensioni sono più piccole, però anche la tua idea è buona e toglie la simmetria che era quella che non mi piaceva del mio disegno.

Più tardi provo a disegnare la tua idea in scala H0 🙂 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...