Vai al contenuto

Corto circuito su termistore


melamatte

Messaggi raccomandati

Buonasera, 

Mentre stavo cambiando l'ugello sulla mia artillery hornet credo di aver provocato un cortocircuito sui cavi del termistore con le pinze.

Infatti è comparso l' errore sul display "mintemp", please reset. Io l'ho spento perché non sapevo come si resettasse. Fatto sta che adesso quando la accendo l'alimentazione sembra funzionare, infatti vedo il display e tutto illuminati, ma nessuna scritta, nessun menu e quindi alcuna possibilità di fare qualcosa.

Cosa può essere successo? Io un'idea me la sono fatta ma aspetto un parere da chi più esperto di me.

Cosa potrei provare per ripararla?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, melamatte ha scritto:

Io un'idea me la sono fatta ma aspetto un parere da chi più esperto di me.

faccio servizio funebre per schede madri part time, prezzi modici

18 minuti fa, melamatte ha scritto:

Cosa potrei provare per ripararla?

bisognerebbe trovare il danno ed è gia' un impresa impossibile, trovato il danno dovresti trovare il ricambio ed è un altra impresa impossibile infine se ti dice bene sto componente non devi programmarlo...ma visto che il menu' è bianco dubito che sia qualcosa di semplice tipo un regolatore di tensione...insomma oltre al miracolo non credo ci siano altre possibilita' di farla tornare a funzionare...

prendi una scheda madre uguale o una after market nella quale dovrai installare un firmware tutto da solo.

 

p.s. come tentativo disperato stacca tutti i cavi dalla scheda madre tranne lcd e alimentazione magari qualcosa è ancora in corto

 

Modificato da FoNzY
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, eaman ha scritto:

Intanto hai provato a svitare / staccare il termistore? Prova anche con la cartuccia riscaldante.

Ho scollegato la guaina dove passa il filamento dall'hot end e provato ad accenderla. Si presenta nello stesso stato.

9 ore fa, FoNzY ha scritto:

faccio servizio funebre per schede madri part time, prezzi modici

bisognerebbe trovare il danno ed è gia' un impresa impossibile, trovato il danno dovresti trovare il ricambio ed è un altra impresa impossibile infine se ti dice bene sto componente non devi programmarlo...ma visto che il menu' è bianco dubito che sia qualcosa di semplice tipo un regolatore di tensione...insomma oltre al miracolo non credo ci siano altre possibilita' di farla tornare a funzionare...

Sei molto rassicurante 😁😁😁

9 ore fa, FoNzY ha scritto:

prendi una scheda madre uguale o una after market nella quale dovrai installare un firmware tutto da solo.

Ho trovato una scheda madre su aliexpress, perché il firmware non dovrebbe esserci già dentro? Non è plug and play?

9 ore fa, FoNzY ha scritto:

p.s. come tentativo disperato stacca tutti i cavi dalla scheda madre tranne lcd e alimentazione magari qualcosa è ancora in corto

Adesso proverò ma la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, melamatte ha scritto:

Ho trovato una scheda madre su aliexpress, perché il firmware non dovrebbe esserci già dentro? Non è plug and play?

dipende, se la prendi uguale forse si ma spesso il produttore usa la stessa scheda madre per diversi modelli quindi non sempre c'è il firmware giusto.

se ne prendi una diversa arriva completamente "vuota"

2 ore fa, melamatte ha scritto:

Sei molto rassicurante 😁😁😁

purtroppo i componenti sfusi sono introvabili molto spesso, nei rari casi in cui riesci a trovarli magari devi prenderne 10kg 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...