Vai al contenuto

Problema asse Z dopo cambio hotend


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo e principiante. Oggi ho cambiato l'hotend della mia Kobra 2 ma, una volta che l'ho rimessa in funzione, l'asse z va molto giù, be oltre il piatto, sia quando lo metto in home che quando faccio l'auto livellamento. Non era mai successo da quando l'ho presa. Sapete come posso risolvere questo problema? Ho fatto anche dei video ma vedo che posso allegare solo immagini.

Modificato da BananaMetallurgica
Link al commento
Condividi su altri siti

x il video, puoi mettere il link se li hai caricati su youtube.

Domanda di rito: se sei "nuovo e principiante" desumo che la stampante sia relativamente nuova. Posso chiederti come mai ti sei visto costretto a cambiare l'hotend? malfunzionamento o upgrade?

Per la tua stampante, se nn ricordo male nn hai BLTouch o similari, quindi lo 0 del piatto dovrebbe calibrarlo facendo toccare il nozzle sul piatto, corretto? Se fosse cosi', hai verificato se anche il nuovo hotend e' "compatibile" con questo modo di lavorare?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto. avevo semplicemente piazzato l'hotend troppo in basso. ho dovuto cambiarlo perchè era intasato e, quando ho provato a smontarlo, ho spezzato i suoi 2 filetti di collegamento che sono sottilissimi. ora l'asse x risulta leggermente sulla destra. ho provato a stampare un quadrato con mezzo cm da ogni bordo su slicer e nella stampa risulta a destra praticamente attaccato al bordo, mentre a sinistra c'è più spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...