Vai al contenuto

Photon s non stampa


AlfaBeta

Messaggi raccomandati

Salve a tutti 

ho un problema con una photon s , quando vado per stampare , funziona tutto , ma quando il piatto arriva in fondo ad asse z e la stampante deve accendere i led e cominciare a polimerizzare la resina , i led non si accendono e la stampante si riavvia da zero , mantenendo il piatto in immersione, ho provato a fare il test dei led e i led non si accendono , e quando avvio il test mi fa la stessa cosa che fa con la stampa , si spegne e si riaccende sul menu principale . 
la uso per lavoro e devo stampare delle cose , non so cosa possa essere , i led ?

aiuto

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, AlfaBeta ha scritto:

i led ?

è si, sembra proprio un danno hardware importante. probabile che i led siano bruciati e nel momento in cui vengono alimentati l'assorbimento eccessivo fa spegnere la stampante.

da quello che scrivi sembra che la situazione sia praticamente irrecuperabile, puoi sostituire il blocco led ma oltre al costo non è detto che siano solo loro il problema, con un componente in corto diretto cosi' è facile che si sia tirato dietro anche altro

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scollegato i led tagliando un filo dell’alimentazione e la stampante funziona , ovviamente i led non si accendono , appena do alimentazione ai led la stampante salta e si riaccende , dovrebbero essere i led al 99% ? 
dove posso trovare i led di ricambio ? Ho visto su AliExpress, ci dovrebbero essere , avete per caso il link o sapete dove comprarli 

FoNzY 

sai per caso che tensione ci deve essere all’uscita della scheda che alimenta i led ? Ho visto che la scheda su AliExpress costa poco , ma non trovò i led 

Link al commento
Condividi su altri siti

@AlfaBeta devi mettere la @ per taggarmi.

 

non so che tensione dovresti avere su i led, non sono nemmeno sicuro che sia un voltaggio misurabile con il tester credo sia pwm o forse no, boh

https://fepshop.com/shop/parts/anycubic-led-array-with-driver-photon-s/?gclid=Cj0KCQjw0bunBhD9ARIsAAZl0E2b5OPCwt1eZMUDeS-h6dlcwWs5vkvb6ePyxSe6L9XUhbiDuqbyS_0aAjLMEALw_wcB

90 eurozzi 😅 bel rischio a mio parere.

 

1 ora fa, AlfaBeta ha scritto:

dovrebbero essere i led al 99% ? 

misura la resistenza sulle piazzole di alimentazione dei led, vediamo che numero esce fuori...potrebbe essere il driver dei led ma non lo trovi come ricambio singolo ed è compreso con i led.

contatterei anche anycubic per un ricambio, 80+ss son tanti soldi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 30/8/2023 at 22:36, FoNzY ha scritto:

90 eurozzi 😅 bel rischio a mio parere.

@AlfaBeta te lo avevo detto!

potevi almeno verificare con il tester prima di spendere....

 

prima di buttare altri soldi farei un controllo almeno base sulla mb.

se fosse lcd i led si dovrebbero accendere comunque o puoi provare a fare uv test con lcd scollegato nel caso fosse in corto lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...