Lucasho Inviato 28 Agosto 2023 Condividi Inviato 28 Agosto 2023 Buongiorno , sono nuovo in questo forum mi sono iscritto per cercare di risolvere i vari problemi che la mia ender 3 mi sta dando . Stampo esclusivamente pezzi per drone Fpv ma dopo le prime volte non riesco più a stampare nulla , premetto che ho livellato il piatto ed ora l’estrusore sembra corretto, prima sfregava sul piatto , ora invece dopo la sostituzione di vari componenti tra cui il nozzle la stampante rilascia poco materiale che non attacca parliamo di pla molto sottile . Stampo direttamente dalla sd con il file generato in slice da Cura allego il collegamento del video : Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Agosto 2023 Condividi Inviato 28 Agosto 2023 dal filmato sembra che sei alto sul piatto. Se ricalibri il piatto, devi ricalibrare anche lo Z-offset, lo hai fatto? Quali componenti avresti sostituito oltre al nozzle (che mi auguro sia della stessa dimensione del precedente) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucasho Inviato 28 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2023 Non saprei come fare per l’asse z , per quello inoltro la foto di quello che ho cambiato , il nozzle di di 0,4mm Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Agosto 2023 Condividi Inviato 28 Agosto 2023 Posso chiederti come per quale motivo hai cambiato tutte queste componenti? E comunque, sostituendo tutte queste componenti nn mi stupisce che, senza ricalibrare la stampante, tu abbia problemi. Se cambi il blocchetto riascaldante dovresti fare almeno una ricalibrazione del PID dell'hothend (ma cmq questo sarebbe il meno). Sostituendo la gola ed il nozzle, come minimo devi ricalibrare il flusso. Quindi, tornando a noi: - bene che hai rilivellato il piano - Ora calibra lo Z-Offset con il foglio di carta al centro del piatto - Verifica se gli step/mm dell'estrusore sono corretti (cerca su google come calibrarli) - con il test dell'hollow cube (cerca anche questo) ti calibri il flusso - infine fai una ricalibrazione del PID dell'hotend come controprova, stampati un cubo di calibrazione e misura la correttezza diemnsionale su tutti gli assi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucasho Inviato 28 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2023 Grazie mille quando ho un attimo di tempo provo a fare delle prove, un ultima domanda quale stampante mi consigli per stampare tpu/pla tutta in automatico senza bisogno di nessun mio intervento ? C’è qualcosa ? Perché purtroppo mi servono le stampe per i droni e non ho moltissimo tempo per smanettare grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Agosto 2023 Condividi Inviato 28 Agosto 2023 X stampare tpu senza troppi problemi hai bisogno di una configurazione direct, riusciresti anche con Bowden ma e molto più complicato. Nella fascia consumer le stampanti plug and play nn esistono. Se vuoi stampare "senza pensieri" devi essere disposto a pagare un botto X una stampante industriale e quando vedi i prezzi, vedi che il tempo lo trovi 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 29 Agosto 2023 Condividi Inviato 29 Agosto 2023 20 ore fa, Lucasho ha scritto: Grazie mille quando ho un attimo di tempo provo a fare delle prove, un ultima domanda quale stampante mi consigli per stampare tpu/pla tutta in automatico senza bisogno di nessun mio intervento ? C’è qualcosa ? Perché purtroppo mi servono le stampe per i droni e non ho moltissimo tempo per smanettare grazie mille Oggi le fanno delle stampanti "chiavi in mano" a dei prezzi ragionavoli, sui 700e. * https://eu.store.bambulab.com/it-it/collections/3d-printer * https://www.ankermake.com/ * 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.