Vai al contenuto

Dove comprare una stampante?


Vai alla soluzione Risolta da FoNzY,

Messaggi raccomandati

Ho visto che per esempio sullo store Anycubic spesso ci sono offerte, ma su Amazon invece i prezzi rimangono sempre invariati… Elegoo pure (ma ho trovato solo lo store usa, dopo arriva con il sovrapprezzo dovuto al VAT?) inoltre in Usa hanno 125V invece che 220V no? Quindi c’è anche un problema di alimentazione…

o mi sto facendo viaggi mentali inesistenti?

volevo chiedere se esiste una guida con i vari store da cui poter acquistare in sicurezza.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, Sefiroths ha scritto:

dovuto al VAT?

vat che sarebbe l'iva si che va aggiunta..purtroppo? per fortuna? punti di vista anche se è abbastanza oggettiva la conclusione....

devi anche aggiungere i dazi doganali, che variano sostanzialmente al tizio di turno in dogana.. quindi al prezzo che vedi dal cinese devi aggiungere 25-50% in piu' che sono le spese dell'importazione ed iva (ci sono tante cose da considerare per fare una stima piu' precisa)

1 ora fa, Sefiroths ha scritto:

Quindi c’è anche un problema di alimentazione…

credo sia selezionabile quando acquisti, in alternativa è il cinese a spedirti il modello corretto o in ultima ipotesi l'alimentatore è regolabile (120-220v selezionabile)

non dovresti preoccuparti troppo di questa eventualita', la soluzione c'è

1 ora fa, Sefiroths ha scritto:

ma su Amazon

devi considerare che il piccolo sovrapprezzo è giustificato dalla garanzia amazon.

se la stampante si rompe amazon te la cambia con una nuova o ti rimborsa il 100% della spesa, se la prendi in cina...no

per i ricambi devi comunque rivolgerti al cinese il quale ti spedisce tutti i ricambi che servono senza far problemi in entrambi i casi...

 

p.s. se compri dalla cina e non lo hai mai fatto la dogana potrebbe essere emotivamente distruttiva, considera la cosa con lo spirito giusto o ne esci distrutto 🤣

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Sefiroths ha scritto:

ho capito bene?

600 li dai al cinese: 132 euro sono l'iva italiana+ dazi+ costi del corriere.

spendere 750 totali è molto ottimistica come previsione, direi tra i 750-850 è la stima che farei io.

io recentemente ho pagato 130 euro di dazi su 450eur di merce e mi è andata bene (per darti un idea) 

 

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
15 ore fa, fratt ha scritto:

Secondo me dipende da dove spediscono. Molti store si sono organizzati con dei magazzini all'interno dell'ue così non ci sono problemi di dogana. Inoltre se spediscono dall'ue anche il discorso dell'iva potrebbe venire meno. 

sicuro, se spediscono da ue (no inghilterra perche li la dogana ti stronca) non va pagata ne iva ne dazi, la dogana praticamente non c'è. 

5 ore fa, Sefiroths ha scritto:

Riassumendo:

dove posso comprare una Anycubic?

…e una Elegoo?

te l'ho detto, con un po' di pazienza dalla cina risparmi 50-100 euro. se non hai pazienza o credi non ne valga la pena amazon

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho comprato la kp3s dal sito kingroon me l'hanno spedita dall'europa (germania con DHL se ricordo bene).

Se ti interessa fanno anche la kp5l... Sicuramente molto meno famosa della kp3s (che comunque non è famosissima) ma dovrebbe rispondere a quello che cerchi. Meccanicamente sembra ben fatta, doppio asse z ed estrusore direct, non saprei però poi come è messa lato software. Non mi sembra abbia il bltouch.

https://kingroon.com/products/official-kingroon-kp5l-3d-printer

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...