Vai al contenuto

Stampare nylon su anycubic mega S/ nylon CF vs PETG CF


AndreaG85

Messaggi raccomandati

Salve, 
mi è venuta la malsana idea di provare a stampare nylon, anzi nylon caricato carbonio.
Unico problema l'hotend originale non arriva a 300°C

Qualcuno ha mai stampato nylon con l'hotend originale?
Altrimenti, che hotend ha montato?

Altra domanda poi è:
secondo voi, è migliore, come resistenza e tenacità, un nylon CF o un PETG CF? Perchè il petg potrei stamparlo senza grossi problemi ( ho già in casa ugelli in acciaio), ma l'ho trovato a costo più alto di un nylon CF e non so se vale la pena come materiale.

Si accettano consigli anche sul confronto nylon vs petg standard.

Grazie a tutti per le info/aiuti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, AndreaG85 ha scritto:

Qualcuno ha mai stampato nylon con l'hotend originale?

non puoi. ti serve un hot end all metal. il tubo in ptfe all'interno dell'hot end standard non puo' superare i 250 gradi.

il nylon richiede anche un letto riscaldato ed è fortemente raccomandabile la camera chiusa.

1 ora fa, AndreaG85 ha scritto:

un nylon CF o un PETG CF?

son due cose diverse, considerando che il nylon non puoi stamparlo comunque tanto vale usare il petg.

la differenza di costo sta proprio su questo fatto, il nylon si vende molto meno e quindi costa di piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
22 minuti fa, FoNzY ha scritto:

non puoi. ti serve un hot end all metal. il tubo in ptfe all'interno dell'hot end standard non puo' superare i 250 gradi.

il nylon richiede anche un letto riscaldato ed è fortemente raccomandabile la camera chiusa.

son due cose diverse, considerando che il nylon non puoi stamparlo comunque tanto vale usare il petg.

la differenza di costo sta proprio su questo fatto, il nylon si vende molto meno e quindi costa di piu'

L'hotend originale dovrebbe essere all metal ( é spacciato come tale) e stock arriva a 260°C ( teorici). Il problema é che non so se bastano...

Il piano é riscaldato, fino a 110°C.

Ho visto un ePA-CF esun che costa meno del PETG-CF della azurefilm. Per questo mi sono invaghito dell'idea.
Di piatto l'ePA-CF pare chieda 60°

 

Modificato da AndreaG85
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AndreaG85 ha scritto:

L'hotend originale dovrebbe essere all metal ( é spacciato come tale) e stock arriva a 260°C ( teorici). Il problema é che non so se bastano...

se dicono che sia all metal bisogna crederci, nel senso che sicuramente sara' cosi'.

se arriva a 260 arriva anche a 300 software permettendo ma nel lungo termine potrebbe causare problemi (lungo termine tipo 4 ore)

fossi in te lascerei stare il nylon, non ne viene niente di buono....

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...