Vai al contenuto

cerchio non cerchio


Vai alla soluzione Risolta da AndreaG85,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e grazie a chimi aiuterà

stampo da 2 giorni quindi siate buoni, stampante flashforge adventurer 4

stampo con petg un master per carbonio e noto che le forme tonde sono piene di facce

ho fatto delle prove sia con un file direttamente della stampante (un cilindro) sn in foto

mentre i miei file sono nativi da autocad esportati stl.  dx in foto

stampato con flasprint5

 

ho provato a creare il file con rhinoceros ma li ho proprio problemi in esportazione. creo un cerchio e mi esporta un quadrato!

 

grazie a tutti

5260c46a-205f-493e-84c8-223f0a699f3c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, alex_2517 ha scritto:

Buongiorno a tutti e grazie a chimi aiuterà

stampo da 2 giorni quindi siate buoni, stampante flashforge adventurer 4

stampo con petg un master per carbonio e noto che le forme tonde sono piene di facce

ho fatto delle prove sia con un file direttamente della stampante (un cilindro) sn in foto

mentre i miei file sono nativi da autocad esportati stl.  dx in foto

stampato con flasprint5

 

ho provato a creare il file con rhinoceros ma li ho proprio problemi in esportazione. creo un cerchio e mi esporta un quadrato!

 

grazie a tutti

5260c46a-205f-493e-84c8-223f0a699f3c.jpg

Quelle sono create quando trasformi il solido CAD in MESH ed è chiamata  tassellazione...per aumentare la "finezza" del disegno devi giocare sui valori di "Angular deflection" e "deviation" (in FreeCAD) così poi da esportare una MESH più precisa.

image.thumb.png.0dd959de546cfe89443d42a5e57911f9.png

image.png.acf848c77a45d519df33368a57c38315.png

Oppure puoi guardare questo video tutorial che da un altro metodo (sempre con FreeCAD) più semplice

 

Modificato da Cla Bello
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io pure uso rhino, se progetti con le NURBS native e crei delle polisuperfici chiuse o dei solidi non dovresti avere problemi di sorta alcuna, quell'oggetto è molto semplice, per toglierti ogni dubbio fai un cilindro con i solidi di base e poi con la differenza boleana (utilizzando un altro solido) lo fori. Da li salvi in stl e prova a stampare.

Modificato da SudoMolto
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Cla Bello ha scritto:

Quelle sono create quando trasformi il solido CAD in MESH ed è chiamata  tassellazione...per aumentare la "finezza" del disegno devi giocare sui valori di "Angular deflection" e "deviation" (in FreeCAD) così poi da esportare una MESH più precisa.

image.thumb.png.0dd959de546cfe89443d42a5e57911f9.png

image.png.acf848c77a45d519df33368a57c38315.png

Oppure puoi guardare questo video tutorial che da un altro metodo (sempre con FreeCAD) più semplice

 

quindi disegno in autocad, salvo apro in free, modifico ed esporto stl? questo mi stai consigliando?

 

 

14 ore fa, SudoMolto ha scritto:

io pure uso rhino, se progetti con le NURBS native e crei delle polisuperfici chiuse o dei solidi non dovresti avere problemi di sorta alcuna, quell'oggetto è molto semplice, per toglierti ogni dubbio fai un cilindro con i solidi di base e poi con la differenza boleana (utilizzando un altro solido) lo fori. Da li salvi in stl e prova a stampare.

si si

è solo un file di esmepio, ho fatto esattamente quello che dici tu ma non so come esce questo!

173c887b-0a41-4bc2-a187-4c0ac041bac3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alex_2517 ha scritto:

quindi disegno in autocad, salvo apro in free, modifico ed esporto stl? questo mi stai consigliando?

No volevo solo farti vedere quali metodi sono supportati da FreeCAD per creare MESH più dettagliate...purtroppo non conosco AutoCAD...perdonami 😪

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SudoMolto ha scritto:

Prova ad aprire questo in rhino e salvare in stl

prova.3dm 62.1 kB · 1 download

direi meglio ma ho esportato nella stessa maniera del mio file.. Comunque non va bene!

Screenshot 2023-03-17 alle 17.18.06.png

4 ore fa, AndreaG85 ha scritto:

In linea generale, i cad ti permettono di modificare, in fase di salvataggio, la qualità della mesh che tu vai a creare. Mettila più fine possibile. Ci sta che autocad esporti roba piuttosto "rozza".

 

non ho opzioni di esportazione stl

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...