Cubo Inviato 14 Settembre 2024 Autore Inviato 14 Settembre 2024 Con la mesh si stampa bene su tutto il piatto, senza problemi. Ho anche calibrato PA, retraction e ho attivato la funzione che abbassa il flusso al diminuire della velocità per evitare quelle sovraestrusioni tipiche di quando il nozzle finisce una linea a torna indietro sulle superfici superiori. Devo dire che stampa molto bene anche a 12K di accelerazione sulle pareti e superfici. L'unico "problema" è che anche se ho una stampate coi motori 48v potenzialmente velocissima, resto limitato dal flow. Ho un volcano, un po' ottimisticamente potrebbe fare 25mm^3/s ma con linee 0,6x0,25 questo si traduce in 165mm/s. Forse varrebbe la pena a metterci un volcano cht, ma non so se ci sono "controindicazioni" o se è come un volcano con più flowrate 🤔 2 Cita
eaman Inviato 14 Settembre 2024 Inviato 14 Settembre 2024 2 ore fa, Cubo ha scritto: Ho un volcano, un po' ottimisticamente potrebbe fare 25mm^3/s ma con linee 0,6x0,25 questo si traduce in 165mm/s. Be' 25mc non e' tantissimo al giorno d'oggi, IMHO se monti il volcano CHT, gli dai su' un 15-20c e usi un filamento un po' veloce ce la dovresti fare a estrudere un po' di piu'. Conta pero' che poi lo devi raffreddare quel materiale estruso se e' PLA, se invece vai di ABS o PETG e' meno problematico. 1 Cita
Cubo Inviato 15 Settembre 2024 Autore Inviato 15 Settembre 2024 Questo è come appare la stampa nelle zone di confine tra i piatti. Le righe sulla destra sono sovraestrusione (o meglio letto troppo alto). Il letto sulla destra era leggermente più alto e la mesh non compensa alla perfezione il gradino ovviamente,devo regolarlo meglio. Nessun problema di stampa quindi, semplicemente si vedono le linee di confine dei piatti. Tra i piatti c'era forse un mm di distanza in alcuni punti ma non sembra importare molto. 2 Cita
Cubo Inviato 16 Settembre 2024 Autore Inviato 16 Settembre 2024 Mi consigliate una telecamera "buona" per fare i timelapse e controllare da remoto la stampante ? Potrei o non potrei aver perso la testa e deciso di stampare (scalandola sull'intero volume della mia stampante) questa piramide frattale composta da 15'625 piccole piramidi: Ps. Se metto l'ugello da 0.4 invece che da 0.6 risparmio 5 ore (sono sempre limitato dal flow) e 400 grammi di filo. Cita
dnasini Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 Il 16/09/2024 at 20:13, Cubo ha scritto: Mi consigliate una telecamera "buona" per fare i timelapse e controllare da remoto la stampante ? Io ho preso da poco questa (usb) con IR e mi trovo bene. La collego direttamente al raspi ma nn ci faccio timelaps solo monitoring. Se ne vuoi una WiFi (ma nn ho ben capito come poterla far vedere a Klipper) io mi trovo molto bene con questa (la uso x video sorveglianza) ed e' anche brandeggiabile 2 Cita
Cubo Inviato 18 Settembre 2024 Autore Inviato 18 Settembre 2024 17 minuti fa, dnasini ha scritto: Io ho preso da poco questa (usb) con IR e mi trovo bene. Ah perfetto così vedo anche con la luce spenta. Giusto per sapere se prendere la prolunga, il cavo usb arriva ad 1 metro ? Cita
dnasini Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 4 ore fa, Cubo ha scritto: arriva ad 1 metro ? Il cavo dovrebbe essere da 1m, 1 Cita
Cubo Inviato 22 Settembre 2024 Autore Inviato 22 Settembre 2024 Ma se prendo una webcam usb, funziona uguale con klipper ? O c'è qualcosa da configurare ? Ps. Comunque ho fatto un test per il max flowrate, con pla+ a 214°c il mio estrusore (volcano) arriva a 25mm^3/s (24 per sicurezza) Cita
eaman Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 4 ore fa, Cubo ha scritto: Ps. Comunque ho fatto un test per il max flowrate, con pla+ a 214°c il mio estrusore (volcano) arriva a 25mm^3/s (24 per sicurezza) Puoi anche scaldarlo di piu', io ora uso il PLA+ 2 e quello arriva tipo a 235c se vai forte. Se stampi a 100mm/s e lo vuoi matte lo scaldo a 213c. 1 Cita
dnasini Inviato 22 Settembre 2024 Inviato 22 Settembre 2024 5 ore fa, Cubo ha scritto: Ma se prendo una webcam usb, funziona uguale con klipper Funziona senza grossi prob. Una volta collegata da Fluidd (o Mainsail) vai nella schermata di config, e sotto Camera, configuri i 4 parametri in croce che ti chiede. 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.