blade Inviato 19 Febbraio 2023 Condividi Inviato 19 Febbraio 2023 (aggiornato) ciao a tutti,come accennato nella presentazione è un mese che tento di configurare il marlin su la mia nuova skr mini e3 v3 ma il risultato non cambia...piu o meno... ho configurato 5 marlin diversi ma alla fine o la ventola layer o parte se solo mando in temperatura l'estrusore o se sollevo l'asse z o come clicco avvia stampa ma mai e dico mai tramite impostazioni Gcode quindi se carico un gcode che dovrebbe far accendere la ventola diciamo al terzo layer questo non accade,ma sul monitor segnala che la ventola è partita alla percentuale stabilita....la scheda ha 3 fan pin 0 1 e 2 , 0 e 1 mandano la ventola al massimo appena accendo la stampante.... scheda skr mini e3 v3 su anet a8 Modificato 19 Febbraio 2023 da blade Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Febbraio 2023 Condividi Inviato 19 Febbraio 2023 ma da quali file sei partito per configurare marlin e per quale stampante? Sul sito marlingfw.org ci sono i file di configurazione di esempio per la SKR Mini E3 v3 quindi partendo da quelli dovresti avere i settaggi base per la scheda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blade Inviato 19 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2023 ciao,le prime prove l'ho fatte tramite i file conf per ender 3 le altre senza file di configurazione io ho una anet a8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 19 Febbraio 2023 Condividi Inviato 19 Febbraio 2023 .... cosa intendi che le altre prove le hai fatte senza file di configurazione? x compilare Marlin hai bisogno di editare 2 file: Configuration.h e configration_adv.h. Se hai preso questi due file da sotto la cartella x Ender 3 e poi nella sottocartella SKR Mini E3 V3, almeno un minimo di editing x la tua stampante mi aspetto che l'abbia fatto. Non credo che la Anet e la Ender 3 abbiano le stesse caratteristiche 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Febbraio 2023 Condividi Inviato 19 Febbraio 2023 la situazione firmware sta sfuggendo di mano sempre piu'... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blade Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2023 (aggiornato) 9 ore fa, dnasini ha scritto: .... cosa intendi che le altre prove le hai fatte senza file di configurazione? x compilare Marlin hai bisogno di editare 2 file: Configuration.h e configration_adv.h. Se hai preso questi due file da sotto la cartella x Ender 3 e poi nella sottocartella SKR Mini E3 V3, almeno un minimo di editing x la tua stampante mi aspetto che l'abbia fatto. Non credo che la Anet e la Ender 3 abbiano le stesse caratteristiche Ho scaricato marlin e l'ho compilato senza inserirci i file di configurazione per la mia stampante dato che gli unici disponibili per quella scheda erano per le Ender mi é stato consigliato di compilarne uno vergine,impostando la mia scheda controllando i pins il voltaggio,dimensioni bed e i parametri per anet per verificare se non fosse stata attivata sui file di config. Chissà quale opzione... Resta il fatto che sia Marlin+config sia Marlin vergine la ventola non esegue i comandi del gcode Modificato 20 Febbraio 2023 da blade Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Febbraio 2023 Condividi Inviato 20 Febbraio 2023 Allora nn riesco a cogliere il fine delle procedure che hai seguito, ad ogni modo, se fossi nella tua situazione, farei in questo modo: - scaricherei i file di esempio per la Anet e per la SKR (vanno bene quelli della Ender 3) - mi installerei notepad++ o similare e gli darei in pasto in primis i configuration.h e li comparerei cosi' da capire le differenze. L'obiettivo e' mantenere le config della scheda dal config della SKR e copiare i parametri dal config della Anet - ripeterei l'operazione per config_adv.h - ricompilerei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Febbraio 2023 Condividi Inviato 20 Febbraio 2023 5 ore fa, blade ha scritto: Resta il fatto che sia Marlin+config sia Marlin vergine la ventola non esegue i comandi del gcode Hai solo due uscite per le ventole è da quello che ho capito funzionano entrambe in modalità temperatura. le skr sono delicate e le uscite ventole si rompono facilmente. questo è il pin out, sei sicuro di aver impostato correttamente il firmware? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Febbraio 2023 Condividi Inviato 20 Febbraio 2023 Per completezza, FAN0 e' la ventola che raffredda il dissipatore e FAN1 e' quella che raffredda il materiale. A dover di cronaca, quando ho configurato la mia SKR Mini E3 v3 nn ho configurato nulla in Marlin per le ventole. Ho collegato o connettori e basta. Solo per la FAN0 ho impostato la soglia di temperatura oltre la quale farla accendere, ma per il resto nulla piu' 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blade Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2023 5 ore fa, FoNzY ha scritto: Hai solo due uscite per le ventole è da quello che ho capito funzionano entrambe in modalità temperatura. le skr sono delicate e le uscite ventole si rompono facilmente. questo è il pin out, sei sicuro di aver impostato correttamente il firmware? Le uscite son 3 fan0 radiatore, fan2 layer, fan1 il case della scheda, comunque ho risolto!! Alla fine per un rumorino sospetto... Mi é bastato scambiare i pin in pins/stm32g0/pins_BTT_SKR_MINI_E3_V3_0.h 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.