Vai al contenuto

skr mini e3 v3 fan cooling part/marlin


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,come accennato nella presentazione è un mese che tento di configurare il marlin su la mia nuova skr mini e3 v3 ma il risultato non cambia...piu o meno...

ho configurato 5 marlin diversi ma alla fine o la ventola layer o parte se solo mando in temperatura l'estrusore o se sollevo l'asse z o come clicco avvia stampa ma mai e dico mai tramite impostazioni Gcode quindi se carico un gcode che dovrebbe far accendere la ventola diciamo al terzo layer questo non accade,ma sul monitor segnala che la ventola è partita alla percentuale stabilita....la scheda ha 3 fan pin 0 1 e 2 , 0 e 1 mandano la ventola al massimo appena accendo la stampante....

scheda skr mini e3 v3 su anet a8

Modificato da blade
Link al commento
Condividi su altri siti

.... cosa intendi che le altre prove le hai fatte senza file di configurazione?

x compilare Marlin hai bisogno di editare 2 file: Configuration.h e configration_adv.h. Se hai preso questi due file da sotto la cartella x Ender 3 e poi nella sottocartella SKR Mini E3 V3, almeno un minimo di editing x la tua stampante mi aspetto che l'abbia fatto. Non credo che la Anet e la Ender 3 abbiano le stesse caratteristiche

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, dnasini ha scritto:

.... cosa intendi che le altre prove le hai fatte senza file di configurazione?

x compilare Marlin hai bisogno di editare 2 file: Configuration.h e configration_adv.h. Se hai preso questi due file da sotto la cartella x Ender 3 e poi nella sottocartella SKR Mini E3 V3, almeno un minimo di editing x la tua stampante mi aspetto che l'abbia fatto. Non credo che la Anet e la Ender 3 abbiano le stesse caratteristiche

Ho scaricato marlin e l'ho compilato senza inserirci i file di configurazione per la mia stampante dato che gli unici disponibili per quella scheda erano per le Ender mi é stato consigliato di compilarne uno vergine,impostando la mia scheda controllando i pins il voltaggio,dimensioni bed e i parametri per anet per verificare se non fosse stata attivata sui file di config. Chissà quale opzione... Resta il fatto che sia Marlin+config sia Marlin vergine la ventola non esegue i comandi del gcode

Modificato da blade
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nn riesco a cogliere il fine delle procedure che hai seguito, ad ogni modo, se fossi nella tua situazione, farei in questo modo:

- scaricherei i file di esempio per la Anet e per la SKR (vanno bene quelli della Ender 3)
- mi installerei notepad++ o similare e gli darei in pasto in primis i configuration.h e li comparerei cosi' da capire le differenze. L'obiettivo e' mantenere le config della scheda dal config della SKR e copiare i parametri dal config della Anet
- ripeterei l'operazione per config_adv.h
- ricompilerei

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, blade ha scritto:

Resta il fatto che sia Marlin+config sia Marlin vergine la ventola non esegue i comandi del gcode

Hai solo due uscite per le ventole è da quello che ho capito funzionano entrambe in modalità temperatura.

le skr sono delicate e le uscite ventole si rompono facilmente.

C6B31CDF-E8E1-4698-B1C4-855F6203F6F3.thumb.jpeg.4caf4504f60887fd3cd6f18879799651.jpeg

questo è il pin out, sei sicuro di aver impostato correttamente il firmware?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per completezza, FAN0 e' la ventola che raffredda il dissipatore e FAN1 e' quella che raffredda il materiale. A dover di cronaca, quando ho configurato la mia SKR Mini E3 v3 nn ho configurato nulla in Marlin per le ventole. Ho collegato o connettori e basta. Solo per la FAN0 ho impostato la soglia di temperatura oltre la quale farla accendere, ma per il resto nulla piu'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, FoNzY ha scritto:

Hai solo due uscite per le ventole è da quello che ho capito funzionano entrambe in modalità temperatura.

le skr sono delicate e le uscite ventole si rompono facilmente.

C6B31CDF-E8E1-4698-B1C4-855F6203F6F3.thumb.jpeg.4caf4504f60887fd3cd6f18879799651.jpeg

questo è il pin out, sei sicuro di aver impostato correttamente il firmware?

Le uscite son 3 fan0 radiatore, fan2 layer, fan1 il case della scheda, comunque ho risolto!! Alla fine per un rumorino sospetto... Mi é bastato scambiare i pin in pins/stm32g0/pins_BTT_SKR_MINI_E3_V3_0.h
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...